Nations League, i risultati di serata. La storia la scrive San Marino

Nations League, i risultati di serata. La storia la scrive San Marino Prima giornata di Nations League intensa e con diverse sorprese a livello di risultato, in attesa delle gare di questa sera fra cui anche quella dell'Italia in casa della Francia. Per quanto riguarda la Lega A, fa rumore lo 0-0 della Spagna fresca campione d'Europa in casa della Serbia, mentre vince la Polonia in casa della Scozia per 3-2, la Danimarca in casa 2-0 contro la Svizzera e soprattutto il Portogallo contro la Croazia: l'occasione è stata quella per vedere l'esultanza numero 900 di Cristiano Ronaldo in gare ufficiali. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre testate

Una vittoria che è entrata di diritto negli annali della storia del calcio sammarinese. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il 3 settembre è la più importante festa per San Marino, che festeggia la fondazione della sua Repubblica. Due giorni dopo, 5 settembre, sarà una data altrettanto storica per il Titano e il suo calcio. (News Rimini)

L’ultima volta fu nel 2004, a Serravalle, contro il Liechtenstein: finì 1-0. Con una sola, grande, differenza: allora era un’amichevole, oggi è una gara ufficiale, che vale tre punti in Nations League. (GianlucaDiMarzio.com)

NATIONS LEAGUE, SAN MARINO TORNA A VITTORIA DOPO 20 ANNI

La notte del 5 settembre 2024 difficilmente sarà dimenticata per gli appasionati di calcio. Non solo perché Cristiano Ronaldo ha raggiunto quota 900 gol in carriera tra i professionisti, ma anche perché in contemporanea si è verificato un altro evento "storico". (GianlucaDiMarzio.com)

San Marino ha sconfitto il Liechtenstein 1-0 in una partita di Nations League, conquistando la prima vittoria dopo 20 anni e 141 partite. L'ultimo successo risale al 28 ottobre 2004, sempre contro il Liechtenstein e sempre in casa. (La Stampa)

Serata storica per la nazionale di San Marino. Nell'esordio in Nations League, nell'incontro valido per il gruppo 1 della Lega D, i biancazzurri hanno battuto 1-0 il Liechtenstein tornando così al successo, il secondo della loro storia, esattamente vent'anni dopo. (Sport Mediaset)