Nations League, i risultati di serata. La storia la scrive San Marino
Nations League, i risultati di serata. La storia la scrive San Marino Prima giornata di Nations League intensa e con diverse sorprese a livello di risultato, in attesa delle gare di questa sera fra cui anche quella dell'Italia in casa della Francia. Per quanto riguarda la Lega A, fa rumore lo 0-0 della Spagna fresca campione d'Europa in casa della Serbia, mentre vince la Polonia in casa della Scozia per 3-2, la Danimarca in casa 2-0 contro la Svizzera e soprattutto il Portogallo contro la Croazia: l'occasione è stata quella per vedere l'esultanza numero 900 di Cristiano Ronaldo in gare ufficiali. (TUTTO mercato WEB)
Ne parlano anche altre testate
In una serata che rimarrà impressa nella memoria dei tifosi, San Marino Calcio ha ottenuto una vittoria storica battendo il Liechtenstein per 1-0. Questo risultato non solo rappresenta un trionfo sul campo, ma ha segnato un momento importante nella storia del calcio sammarinese. (Europa Calcio)
Sensoli è nato - il 14 giugno 2025 - un anno e (circa) due mesi dopo Andy Selva, ex bomber e istituzione del calcio del Titano. San Marino 20 anni dopo: il successo siglato dal 19enne Sensoli (Eurosport IT)
È la storia di San Marino e del successo in Nations League contro il Liechtenstein nella sera del 5 settembre. «Un orgoglio enorme. L’unico precedente nel 2004 in un’amichevole. (Corriere della Sera)
Tre fischi che regalano la gioia a una nazione: dopo 140 partite, San Marino torna a vincere. Vent’anni dopo il risultato è lo stesso, contro la stessa avversaria, nello stesso stadio. (GianlucaDiMarzio.com)
Il primo, pensate, era arrivato il 28 aprile 2004, sempre contro il Liechtnstein e a firmarlo fu un ex Sassuolo, Andy Selva. Torna a vincere dopo 20 anni e dopo ben 141 partite la Nazionale di San Marino, ultima nel ranking, che ieri ha esultato per la vittoria contro il Liechtnstein. (Sassuolonews.net)
Serata storica per la Nazionale di San Marino. Nell’esordio in Nations League, nell’incontro valido per il gruppo 1 della Lega D, i biancazzurri hanno battuto 1-0 il Liechtenstein tornando così al successo, il secondo della loro storia, esattamente vent’anni dopo. (LAPRESSE)