IL VIDEO. Le immagini di un raid a Damasco, media siriani: è stato Israele
Damasco, 14 nov. In queste immagini edifici e auto danneggiati nel quartiere di Mazzeh, nella capitale siriana Damasco, dopo che un attacco ha colpito la zona. I media ufficiali siriani hanno attribuito la responsabilità dell'attacco a Israele, precisando che è stato colpito un appartamento e sono state uccise quattro persone. Il quartiere di Mazzeh, sede di ambasciate, quartieri generali della sicurezza e uffici delle Nazioni Unite, è stato preso di mira in altri recenti attacchi attribuiti a Israele. (il Dolomiti)
La notizia riportata su altre testate
Damasco, 14 nov. - In queste immagini edifici e auto danneggiati nel quartiere di Mazzeh, nella capitale siriana Damasco, dopo che un attacco ha colpito la zona. I media ufficiali siriani hanno attribuito la responsabilità dell'attacco a Israele, precisando che è stato colpito un appartamento e sono state uccise quattro persone. (Il Sole 24 ORE)
Secondo l'ong Osdh, quattro persone erano state uccise. Morti in raid israeliani che hanno preso di mira oggi Damasco e la sua periferia . (Gazzetta del Sud)
"Un attacco israeliano ha preso di mira l'area di Mazzé a Damasco", ha dichiarato l'agenzia di stampa Sana, citando informazioni preliminari e pubblicando un video di una strada che si riempie di fumo grigio. (Gazzetta di Parma)
"Gli attacchi rappresentano un colpo significativo per il gruppo terroristico palestinese con sede nella Striscia di Gaza e per i suoi miliziani", ha detto l'Idf aggiungendo che la jihad islamica ha condotto l'attacco del 7 ottobre insieme con Hamas, e i suoi operativi sono coinvolti nel lancio di attacchi contro Israele dal Libano, insieme con Hezbollah. (Il Messaggero Veneto)
Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – L’esercito israeliano ha rivendicato un doppio attacco contro Damasco e una località vicina, in cui almeno 15 civili sono rimasti uccisi. Sedici altri sono rimasti feriti. (Dire)
Partita ad alto rischio quella di stasera per i gironi di Nations League tra Francia e Israele allo Stade de France di Saint-Denis, a nord di Parigi: stato di allerta in tutta la capitale e 4.000 poliziotti schierati per evitare disordini dopo quelli molto gravi di una settimana fa ad Amsterdam dopo Ajax-Maccabi Tel Aviv di Europa League, legati alla guerra in Medio Oriente. (Sky Tg24 )