Caldo afoso, tregua finita: nel weekend torna l’anticiclone africano Caronte. Temperature fino a 40°, dove e fino a quando

Caldo afoso, tregua finita: nel weekend torna l’anticiclone africano Caronte. Temperature fino a 40°, dove e fino a quando
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Resterà deluso. Dopo giorni di temperature in linea con la media stagionale e comunque non bollenti, accompagnate da un moderato flusso in quota e da massime di 34-35°C, nel weekend tornerà Caronte. L’anticiclone africano avanzerà ad oltranza “regalando” ancora giornate bollenti e notti tropicali. Previsto l’aumento delle temperature fino a 6-8 gradi, con massime che non faticheranno a raggiungere i 40°C. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

I modelli matematici non cambiano idea e d'altra parte la predicibilità di un'ondata di caldo è molto più alta di quella di un'ondata di freddo Non ci saranno chance per l'Italia da nord a sud, vivremo l'ennesima ondata di caldo intenso dall'inizio dell'estate e ci accompagnerà fino alla fine del mese (3bmeteo)

(Adnkronos) – Ancora un giorno di tregua, con temperature elevate ma sopportabili. Poi, a partire dal weekend, ecco che tornerà il super caldo con afa e clima infernale ‘traghettato’ dall’anticiclone africano Caronte. (CremonaOggi)

Nelle ultime 24 ore, abbiamo goduto di un’alta pressione normale, senza il caldo opprimente dell’Anticiclone Africano. Le temperature massime sono arrivate fino a 34-35°C, ben lontane dai 40°C che spesso accompagnano il caldo africano. (BlogSicilia.it)

Tra lunedi e martedi alta pressione TRIONFALE sull'Italia: CALDO ESTREMO su alcune aree del Continente

Ultime 24 ore in compagnia di un'alta pressione normale, non africana, accompagnata anche da un moderato flusso in quota meno caldo da nord-ovest. Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www. (Il Messaggero Veneto)

In alcune località costiere, le temperature hanno raggiunto i 39-40 °C. L’Italia sta attualmente vivendo una fase meteo più gradevole, anche se non si è avuto un vero e proprio refrigerio. (Meteo Giornale)

La prima parte della settimana prossima che coinciderà con la fine di luglio, vedrà un dominio pressochè totale dell’alta pressione sul bacino del Mediterraneo. Anche i temporali che saranno ancora presenti nel prossimo fine settimana, verranno annichiliti dall’anticiclone che prenderà le sembianze di “mostro”. (MeteoLive.it)