Tragedia a Fano, 14enne muore in classe dopo malore. Il sindaco: «Grande dolore per la nostra comunità»

FANO – Cordoglio a Fano per la morte di un giovane 14enne, avvenuta questa mattina a scuola, alle prime ore di lezione. «Oggi è una giornata di grande dolore per la nostra comunità – dichiara il sindaco di Fano Luca Serfilippi -. Ho appreso con immenso dispiacere della tragica scomparsa di un ragazzo di soli 14 anni, figlio di una nostra dipendente comunale. Il mio pensiero va alla sua famiglia, a cui voglio esprimere la mia più sincera vicinanza in questo momento di immenso dolore» conclude il primo cittadino. (Centropagina)

Ne parlano anche altri media

Fano.- Tragedia in una scuola di Fano. Ma non c’e stato nulla da fare. (CronacheMarche)

Stamattina poco prima delle 9, dopo che i ragazzi delle superiori erano appena entrati in classe, un alunno di 14 anni frequentante il primo anno, si è sentito male subito dopo essere tornato dal bagno. (il Resto del Carlino)

I soccorsi sono scattati nell’immediato, ma è stato inutile ogni tentativo di rianimazione, anche con l’utilizzo del defibrillatore, da parte del personale del 118. (Occhio alla Notizia)

Il ragazzino è stato spostato nel cortile e sul posto, oltre ai genitori, sono arrivati i sanitari del 118 che hanno tentato di rianimare il quattordicenne anche con il defibrillatore, ma ogni tentativo è risultato vano. (L'Unione Sarda.it)