Giovanni Allevi torna in tv, stasera il pianista suona a "Note di Natale - Speciale Giubileo": età, la malattia, dove vive, la carriera e la vita privata
Giovanni Allevi torna a emozionare dal suo pianoforte perché non vuole «darla vinta al dolore. Per ora siamo pari!». Allevi sta cercando di reagire con tutte le sue forze al mieloma multiplo che lo ha colpito, costringendolo lontano dalla sua amata musica per circa due anni. Una forza della natura, il compositore marchigiano, che lo scorso febbraio è stato ospite a Sanremo - prima apparizione pubblica dopo il lungo ricovero - per poi intraprendere un tour nei teatri che ha registrato il tutto esaurito, torna stasera in tv, 24 dicembre, su Rai 1 a “Note del Natale – Speciale Giubileo”, l’evento che unisce musica, cultura e tradizione condotto da Eleonora Daniele, accompagnerà, da Piazza San Pietro, gli spettatori nell’atmosfera della Notte Santa. (corriereadriatico.it)
Su altre testate
Giubileo, ecco in diretta l’apertura della Porta Santa 24 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Inoltre, questa volta, le celebrazioni verranno arricchite straordinariamente dal rito dell'Apertura della Porta Santa che sancirà l'inizio dell'anno giubilare. (ilmattino.it)
, è il giorno della Vigilia di Natale e in televisione andrà in onda il consueto appuntamento con la messa di Natale. Verrà trasmessa in diretta su Rai 1, a partire dalle ore 18.40. (Fanpage.it)
Note di Natale - Speciale Giubileo, stasera in tv (martedì 24 dicembre) il concerto da Piazza San Pietro a Roma: da Baglioni ad Allevi, gli ospiti e la scaletta L'evento potrà essere seguito tramite i maxi schermi istallati in Piazza San Pietro, oppure in tv: numerosi canali trasmetteranno infatti l'evento in diretta che vedrà il rito dell'apertura della Porta Santa seguito dalla Santa Messa. (leggo.it)
Il programma, condotto da Eleonora Daniele, accompagnerà, da Piazza San Pietro, gli spettatori nell’atmosfera della Notte Santa con le voci di artisti eccezionali come Andrea Bocelli, Claudio Baglioni, Giovanni Allevi, il coro della Cappella Giulia della Basilica di San Pietro, la violinista Anastasiya Petryshak e i passi di danza di Roberto Bolle in un cammino che si fa metafora di avvicinamento alla Porta Santa. (Vatican News - Italiano)
Siamo in prossimità del Natale e, per l’occasione, piazza San Pietro si prepara alle consuete solenni celebrazioni che ogni anno attirano fedeli da tutto il Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)