Caso Boccia-Sangiuliano: la giunta per le immunità nega l'utilizzo delle chat dell'ex ministro. Schiaffo a Bonelli

No della Giunta per le autorizzazioni del Senato, presieduta dal dem Dario Franceschini, chiamata a decidere sulla richiesta del Tribunale dei ministri di acquisire la corrispondenza dell'ex ministro della cultura Gennaro Sangiuliano con la dottoressa Maria Rosaria Boccia. La richiesta del Tribunale dei ministri era arrivata a Sant'Ivo, sede (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

La Giunta per le Immunità del Senato dice no alla richiesta da parte del Tribunale dei ministri di utilizzare la corrispondenza sequestrata all'ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano nell'ambito del caso di Maria Rosaria Boccia. (la Repubblica)

di Mirko Gabriele Narducci e Ugo Cataluddi L'Aula, così come la Giunta per le elezioni e le immunità parlamentari del Senato, ha approvato la relazione del senatore di Forza Italia, Adriano Paroli (Dire)

Sangiuliano è indagato per peculato e rivelazione di segreto d'ufficio. (Fanpage.it)

La corrispondenza sequestrata a Gennaro Sangiuliano nell’ambito del caso che ha coinvolto Maria Rosaria Boccia non potrà essere utilizzata. (Il Fatto Quotidiano)

Nell’Aula del Senato si approva con 95 sì, 58 no la decisione della Giunta per le Immunità del Senato di dire no al Tribunale dei ministri che aveva chiesto l'autorizzazione ad acquisire la corrispondenza informatica tra l'ex ministro, Gennaro Sangiuliano e l’imprenditrice, Maria Rosaria Boccia. (Gazzetta del Sud)

I pm di Roma non potranno avere accesso alle chat tra Gennaro Sangiuliano e Maria Rosaria Boccia. Il Senato ha respinto la richiesta del Tribunale dei ministri di accedere alla corrispondenza dell’ex ministro della Cultura nell’ambito dell’inchiesta che lo vede indagato per peculato e rivelazione di segreti d’ufficio. (Virgilio Notizie)