”Nemmeno con un fiore”, a Frosinone l’iniziativa della Cisl contro la violenza di genere

”Nemmeno con un fiore”, a Frosinone l’iniziativa della Cisl contro la violenza di genere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News INTERNO

“Nemmeno con un fiore” è il titolo emblematico dell’iniziativa organizzata dalla Cisl di Frosinone per oggi, 25 novembre 2024, Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne ufficializzata dalle Nazioni Unite nel 1999. L’appuntamento è per le 9,30 alla villa comunale di Frosinone. I saluti iniziali saranno portati dal segretario generale della Cisl provinciale di Frosinone, Enrico Capuano, che è organizzatore e promotore dell’evento. (Frosinone News)

Su altri giornali

Nella ‘Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne’ si rinnova l’impegno delle forze dell’ordine e dei carabinieri, che attraverso un videomessaggio lanciano una campagna dedicata a tutte le vittime e a chi, grazie a una comunicazione mirata, potrebbe trovare la forza di denunciare. (il Resto del Carlino)

Genova. La diffusione di materiale informativo, di locandine e video sui principali canali social dell’Arma, oltre alle numerose interviste di Carabinieri particolarmente impegnati nella specifica attività, rappresentano strumenti utili a incoraggiare le vittime affinché denuncino ciò che subiscono". (Genova24.it)

Un’escalation che vede 93 arresti per maltrattamenti in famiglia (erano 24 nel 2023), 48 per atti persecutori (27 nel 2023) e 10 per violenza sessuale, assenti nel precedente periodo. I numeri Tra il 1° gennaio e il 31 ottobre di quest’anno, gli arresti per reati legati alla violenza di genere sono aumentati del 196%, passando da 51 nel 2023 a 151 nel 2024. (ilgazzettino.it)

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il comando provinciale si illumina d’arancione

Hanno partecipato, in rappresentanza delle diverse formazioni politiche giovanili, Gianfranco Di Renzo, Giovanni Roscia, Matteo Piscitelli; Mario De Cunto; Armando Conte, Kristian Avdiaj e Alessandra Vona; Daniele Amelio; Domenico Miniello. (Frosinone News)

Negli ultimi giorni, infatti, due persone sono state arrestate e una denunciata per maltr… Un fenomeno che continua a destare allarme e che vede i carabinieri intervenire con prontezza, come dimostrano i recenti episodi accaduti nella provincia di Padova. (Il Mattino di Padova)

I Carabinieri di Parma, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, hanno illuminato il Palazzo Ducale con il colore arancione, simbolo di contrasto ad ogni forma di violenza. (Gazzetta di Parma)