“Io borseggiatore ora voglio cambiare vita”. Parla uno degli sgomberati dell’ex hotel Cinecittà

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

“Pagavo 300 euro al mese per stare qui. Avevo la mia stanza e ora non so dove andare. Per sopravvivere faccio anche i borseggi in metro, ma ora voglio cambiare vita”. Carlos, il nome è di fantasia, non si perde d’animo mentre vede entrare nell’ex hotel Cinecittà le forze dell’ordine. Ha saputo dello sgombero solo questa mattina e immediatamente si è precipitato in via Eudo Giulioli per recuperare… (Repubblica Roma)

Su altre testate

Un intero quartiere blindato per il censimento delle persone che vivono all’interno dell’ex hotel Jonio di via Silicella a Torre Maura. Decine di agenti tra vigili e polizia. (Repubblica Roma)

Operazione in corso all’interno di un immobile occupato, coinvolti Polizia Locale e altre unità (RomaDailyNews)

Il presidente del VI Municipio Nicola Franco lancia l’allarme al termine del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura che fra i vari temi ha affrontato anche quello della nuova occupazione da parte di decine di sudamericani già sgomberati dall’ex hotel Cinecittà di via Eudo Giulioli (Corriere Roma)

Il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha firmato un’Ordinanza per garantire la tutela e la protezione di nuclei familiari con presenza di figli minori e persone con altre fragilità, che sono rimaste senza alcun alloggio neanche temporaneo, a seguito dello sgombero dell’Edificio “Ex Hotel Cinecittà” in via Eudo Giulioli avvenuto lo scorso 24 settembre. (AbitareaRoma)

A cura di Natascia Grbic Questa mattina un'ingente quantità di forze dell'ordine, tra Polizia Locale e Polizia di Stato, è entrata nell'immobile occupato di via Silicella 10. All'interno dello stabile vi sono diversi nuclei familiari, trasferitisi dopo lo sgombero dell'ex Hotel Cinecittà, che ha lasciato decine di persone senza più un tetto sopra la testa. (Fanpage.it)

Da un'occupazione all'altra . Un censimento propedeutico allo sgombero. (Virgilio)