“Io borseggiatore ora voglio cambiare vita”. Parla uno degli sgomberati dell’ex hotel Cinecittà

“Io borseggiatore ora voglio cambiare vita”. Parla uno degli sgomberati dell’ex hotel Cinecittà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

“Pagavo 300 euro al mese per stare qui. Avevo la mia stanza e ora non so dove andare. Per sopravvivere faccio anche i borseggi in metro, ma ora voglio cambiare vita”. Carlos, il nome è di fantasia, non si perde d’animo mentre vede entrare nell’ex hotel Cinecittà le forze dell’ordine. Ha saputo dello sgombero solo questa mattina e immediatamente si è precipitato in via Eudo Giulioli per recuperare… (Repubblica Roma)

Su altre testate

A seguito della decisione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini, le forze dell'ordine questa mattina hanno provveduto allo sgombero dell'ex hotel Cinecittà, occupato abusivamente. (il Giornale)

Continua incessantemente l’attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Scalea su tutto l’alto tirreno cosentino. Sono state predisposte difatti mirate attività da parte delle competenti Stazioni Carabinieri finalizzate al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti con il costante coordinamento della Procura della Repubblica di Paola. (Corriere di Lamezia)

All'interno erano state identificate 165 persone, tra cui 27 minori. Da mesi le proteste dei cittadini per chiedere la liberazione dell'immobile al centro di diverse attività criminose. (Fanpage.it)

Vengono sgomberati da un ex albergo e ne occupano subito un altro

Nuova occupazione a Roma, a poche ore dallo sgombero dell'ex hotel Cinecittà, nella periferia cittadina. Gli stessi che erano presenti nella struttura liberata dalle forze dell'ordine, infatti, si sono letteralmente trasferiti, con mobilio, i materassi, le valige e con i trolley, in un altro hotel dismesso, stavolta in zona Torre Maura, comunque non distante dal quartiere San Paolo. (il Giornale)

Martedì 24 settembre polizia, carabinieri e vigili urbani in via Eudo Giulioli hanno controllato circa un centinaio di persone che occupavano abusivamente l'immobile. (Corriere TV)

I "latinos" che prima vivevano abusivamente nell'ex hotel Cinecittà, sgomberato ieri a Roma, nella serata di martedì 24 settembre hanno preso possesso, per così dire, di un altro albergo abbandonato, l'ex Jonio di via Silicella 10, a Torre Maura, alla periferia est della Capitale. (Today.it)