Manovra, medici e sanitari scioperano domani: 15 mila gli interventi chirurgici a rischio rinvio

Manovra, medici e sanitari scioperano domani: 15 mila gli interventi chirurgici a rischio rinvio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SALUTE

A un giorno dallo sciopero nazionale di medici ospedalieri e infermieri contro la legge di Bilancio 2025 , previsto domani 20 novembre, i sindacati delle professioni mediche e sanitarie sono sul piede di guerra. Sono 1,2 milioni le prestazioni sanitarie che potrebbero saltare per lo sciopero. A rischio tutti i servizi, compresi gli esami di laboratorio, gli interventi chirurgici (circa 15mila quelli programmati che potrebbero essere rinviati), le visite specialistiche (100 mila), i servizi assistenziali e le prestazioni infermieristiche ed ostetriche, anche a domicilio, e gli esami radiografici (50mila). (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Il 20 novembre medici e infermieri italiani incroceranno le braccia per uno sciopero nazionale proclamato dai principali sindacati del settore. La protesta mira a denunciare gli insufficienti aumenti salariali previsti dalla Legge di Bilancio. (Sky Tg24 )

Di Redazione | 18 Novembre 2024 alle 9:31 (RadioSienaTv)

Medici e infermieri in sciopero venerdì 20 novembre per protestare contro la legge di Bilancio del governo che prevede “misure al di sotto delle necessità, delle richieste e delle promesse”. La mobilitazione è stata proclamata da Anaao Assomed, Cimo-Fesmed e Nursing Up. (piacenzasera.it)

Come scioperare il 20 novembre: guida e Faq da Nuova Ascoti

Roma Anche una delegazione da Oristano alla manifestazione nazionale a Roma (LinkOristano)

«Il Prefetto di Roma ci dà ragione: l’eccesso di precettazioni richiesto dalla Direzione Gemelli è illegittimo. Sanità: scontro COINA-Direzione Gemelli in vista dello sciopero (Sardegna Reporter)

Ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2024 (OrthoAcademy.it)