Toyota Material Handling, l'analisi dei corpi delle due vittime e un nuovo sopralluogo nello stabilimento per la verità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

I primi elementi per comporre i tasselli del mosaico d’indagini che dovrà dare una risposta su cosa sia successo mercoledì sera alla Toyota Material Handling, arriveranno dalle autopsie sulle salme delle due vittime, il 34enne Fabio Tosi e il 37enne Lorenzo Cubello. Ieri pomeriggio, venerdì 25 ottobre, il medico legale Matteo Tudini ha seguito l’esame, dopo aver ricevuto l’incarico dalla pm Francesca Rago, titolare del fascicolo per omicidio colposo e lesioni colpose. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

I mazzi di fiori, le lettere, certo. Ho visto un collega tenersi la testa insanguinata tra le mani. (La Repubblica)

E se si guarda a 12 mesi, il bilancio è ancora più tetro. Bologna sta attraversando un periodo nerissimo per quanto riguarda le morti sul lavoro. (il Resto del Carlino)

BOLOGNA – «Jolly, team leader, capi reparto… erano tutti lì per una riunione, a dieci minuti dal disastro». A parlare è Pino Sicilia, dal 2011 operaio alla Toyota Material Handling, sindacalista e rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (Rls). (La Repubblica)

Dopo l’incidente sul lavoro di mercoledì, l’esplosione che è costata la vita a due lavoratori, Lorenzo Cubello e Fabio Tosi, oggi gli operai hanno fermato le attività. Davanti all’azienda, i lavoratori hanno ricordato i colleghi morti e feriti. (AltaRimini)

Impossibile rendere a parole questa tragedia nella tragedia per la compagna di Lorenzo Cubello, una delle due vittime dell’esplosione alla Toyota Material Handling di Bologna (Fabio Tosi, 34 anni, è l’altra vittima, undici i feriti). (Corriere della Sera)

Ci sono altri feriti, quattro di loro sono già a … (La Repubblica)