Trump nomina Kellogg inviato per Russia e Ucraina: ecco chi è il generale in pensione che dovrà trattare la pace

WASHINGTON. Sarà il generale a riposo Keith Kellogg l’inviato dell’Amministrazione Trump per la Russia e l’Ucraina. La creazione di un ruolo ad hoc in seno al governo Usa era stata annunciata due settimane fa dallo stesso presidente-eletto che ieri ha riempito la casella pescando un suo fedelissimo. Il generale Kellogg è stato consigliere per la Sicurezza di Mike Pence e aveva lavorato nel team d… (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

The Donald ha così descritto il suo uomo, 80 anni e una carriera di peso nel suo primo mandato, come l’uomo giusto per questa missione delicata: “Keith ha esperienza e determinazione, è stato fondamentale nella mia amministrazione, e lo sarà ancora”. (L'Opinione)

Sarà lui l'uomo incaricato a mettere fine ad una guerra che va avanti ormai da quasi tre anni, magari grazie a quel piano che Trump e Putin hanno in mente. "Sono molto lieto di nominare il generale Keith Kellogg come assistente del Presidente e inviato speciale per l'Ucraina e la Russia (Il Giornale d'Italia)

Donald Trump ha annunciato la nomina del generale in pensione Keith Kellogg come suo inviato in Ucraina, incaricato di porre fine alla guerra. Keith ha condotto un’illustre carriera militare e imprenditoriale, ricoprendo tra l’altro ruoli altamente sensibili per la sicurezza nazionale nella mia prima amministrazione”, afferma Trump. (StrettoWeb)

Donald Trump sceglie il suo inviato per la guerra in Ucraina. Chi è Keith Kellogg e perché il suo piano di pace preoccupa Kiev

Al contrario, un probabile "no" di Mosca porterebbe maggiore impegno degli Stati Uniti a sostegno degli ucraini. Congelare le linee di battaglia nelle posizioni attuali e costringere Kiev e Mosca a trattare. (Today.it)

Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha scelto il tenente generale in pensione Keith Kellogg come assistente del presidente e inviato speciale della Casa Bianca per l'Ucraina e la Russia (Euronews Italiano)

Il presidente eletto degli Usa Donald Trump ha scelto l’ex generale Keith Kellogg come inviato speciale per Russia e Ucraina. «Insieme renderemo il mondo sicuro», ha dichiarato con un post sul suo social Truth, aggiungendo: «Keith ha condotto una carriera militare e imprenditoriale. (Open)