Sciopero generale, Andreani (Uiltcus): "Con Manovra lavoratori più poveri, nulla contro precariato"

"Dal taglio del cuneo fiscale previsto in manovra i lavoratori ne escono ancora più poveri. E l'intervento sulle detrazioni fiscale va ad aggravare la loro condizione. Senza contare che non si fa nulla contro il lavoro sempre più precario, che porterà ad avere in futuro pensionati sempre più poveri". Così, intervistato da Adnkronos/Labitalia, Paolo Andreani, segretario generale della Uiltucs, il sindacato di categoria Uil che rappresenta i lavoratori del terziario, turismo, commercio e servizi, spiega i punti che stanno alla base dello sciopero generale convocato per il prossimo 29 novembre da Cgil e Uil contro la manovra economica del governo. (Adnkronos)

Su altri giornali

Anche Wizz Air e il personale di terra di Linate, Malpensa e Venezia hanno aderito alla protesta. Il garante chiede di ridurre lo stop a quattro ore (Open)

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday Le Segreterie territoriali del settore trasporti delle organizzazioni sindacali Cub-Sgb e Cgil-Uil hanno comunicato l'adesione ai rispettivi scioperi generali nazionali di 24 ore di tutte le categorie pubbliche e private, proclamati dalle Federazioni nazionali delle stesse sigle sindacali per venerdì 29. (FerraraToday)

Con una delibera inviata al ministero dei Trasporti, il Garante chiede infatti di ridurre a sole quattro ore lo sciopero nel comparto del trasporto passeggeri, sollevando un "fondato pericolo di un pregiudizio grave e imminente ai diritti della persona costituzionalmente tutelati". (Today.it)

In arrivo un nuovo sciopero generale il 29 novembre, a rischio trasporti, scuola e sanità: chi si ferma

Di Redazione | 25 Novembre 2024 alle 11:00 (RadioSienaTv)

La Commissione di garanzia degli scioperi ha deliberato lunedì sera la riduzione delle ore di protesta per il settore dei trasporti per «fondato pericolo di pregiudizio grave ed imminente ai diritti della persona costituzionalmente tutelati». (Corriere della Sera)

Dalle 21 di giovedì 28 alle 21 di venerdì 29 novembre è previsto uno sciopero che interesserà autobus, metro, tram, autostrade e aerei, ma non i treni. (Fanpage.it)