Sara, il dolore di monsignor Lorefice: "La violenza è fallimento"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LiveSicilia INTERNO

L'arcivescovo di Palermo: "Attendiamo il pentimento" PALERMO – “Nel corpo trafitto di Sara piangiamo il destino dell’umanità quando essa sceglie la violenza, la morte. Non ci sono parole per consolare lo strazio dei suoi cari genitori. L’intera famiglia umana oggi piange Sara”. Così l’arcivescovo di Palermo, Corrado Lorefice, sull’omicidio di Sara Campanella, l’universitaria di 22 anni uccisa a Messina due giorni fa da un collega, Stefano Argentino, 27 anni. (LiveSicilia)

La notizia riportata su altri media

Fricano ha affidato a Facebook tutto il suo dolore: “Spero solo ti sia fatta giustizia per come si deve, in questo mondo sporco e pieno di assassini senza pietà, tu sei e sarai per sempre dentro di me! Ciao amore della mia vita…Ti porterò sempre dentro di me!”, ha scritto. (Sky TG24)

Mentre si attende l'interrogatorio di Stefano Argentino, il 27enne accusato dell'omicidio di Sara Campanella, spunta un video. Nei frame ripresi dalla telecamera del Policlinico di Messina dove entrambi studiavano si vede Argentino camminare tranquillo con lo zaino in spalla. (Libero Quotidiano)

DUE RAGAZZE, UNA STORIA COMUNE (rtl.it)

Messina, dolore e rabbia alla fiaccolata per Sara

È una ricorrenza che non è diventata un'abitudine: ogni volta scuote le coscienze e smuove la riflessione di sempre più persone, come è accaduto oggi durante il rito dedicato a questa nuova, incomprensibile morte. (La Provincia di Cremona)

Comparirà oggi davanti al gip per la convalida del fermo Stefano Argentino, lo studente universitario di 27 anni accusato dell’ omicidio della compagna di università , la ventiduenne Sara Campanella, uccisa in strada a Messina (Sky TG24)

Tra le decine di persone riunite c'è anche la madre di Ylenia Bonavera, uccisa da un'ex amica nel 2020 e vittima della violenza di genere, solo pochi anni prima, da parte dell'ex fidanzato che tentò di darle fuoco. (Tgcom24)