I download sul Play Store vanno a gonfie vele, Instagram preferita su Android

Per maggiori dettagli sul report di Sensor Tower vi suggeriamo di leggere l'analisi completa disponibile a questo indirizzo

I dati ci dicono che nella prima parte del 2022, ovvero nei primi tre mesi , il Play Store ha fatto registrare 28,3 miliardi di download , in crescita rispetto ai 28 miliardi registrati nello stesso periodo dello scorso anno.

Arriva puntuale il nuovo report aggiornato di Sensor Tower sulle app più scaricate nel panorama smartphone e dispositivi mobili, il quale dipinge un chiaro quadro di come se la passano i contenuti ospitati sul Play Store e App Store . (Androidworld)

Ne parlano anche altre fonti

Il social network dell’azienda cinese ByteDance risulta infatti in cima alla classifica mondiale dei download, secondo l’ultimo report diffuso dalla società di analisi Sensor Tower. L'ultima app a battere TikTok è stata Zoom nel quarto trimestre del 2020, applicazione esplosa in piena pandemia di coronavirus (L'Unione Sarda.it)

Se amate TikTok e vi piace realizzare dei video di qualità non perdete le offerte su Amazon su molti cavalletti e supporti Negli Stati Uniti in special modo, TikTok è stata addirittura la migliore app ogni trimestre a partire dal Q1 2021. (Punto Informatico)

Focalizzando l’attenzione sulla classifica europea, nelle prime due posizioni ci sono TikTok e Whatsapp, mentre Instagram scende in quarta posizione. Telegram ha registrato il suo secondo miglior trimestre nel vecchio continente per numero di download. (CorCom)

Nessuna app ha avuto più download di TikTok dall'inizio del 2018, anno in cui WhatsApp ha avuto 250 milioni di download in tutto il mondo, sempre secondo il rapporto di Sensor Tower. Il social network della cinese ByteDance, a inizio 2022, ha superato 3,5 miliardi di download da quando è disponibile sul mercato. (IL GIORNO)

Da quando è disponibile sul mercato, l'app cinese è stata scaricata ben 3,5 miliardi di volte. L'ultima app a battere TikTok era stata Zoom, nel quarto trimestre del 2020, in piena pandemia, quando lo smart working forzato ne aveva fatto esplodere l'utilizzo, e quindi i download (Today.it)

Complessivamente, invece, tra App Store e Google Play Store , sono state scaricate 36,9 miliardi di app (con un aumento dell'1,4%). Secondo i dati condivisi da Sensor Tower – attraverso TechCrunch – i download effettuati in tutto il mondo dall'App Store sono cresciuti del 2,4% , raggiungendo così 8,6 miliardi nel primo trimestre del 2022. (MobileWorld)