Scomparsa Jole Santelli: aperta la camera ardente nella sede della Regione

La camera ardente rimarrà aperta fino alle 13, poi mons. Vincenzo Bertolone benedirà la salma del presidente Santelli, che dopo la benedizione muoverà verso il cimitero di Malito, paese di origine della presidente Santelli. CATANZARO – Le note del “Silenzio” hanno accolto, questa mattina, il feretro della presidente della Regione Calabria Jole Santelli alla Cittadella a Catanzaro.

La camera ardente è stata allestita nel piazzale San Francesco di Paola sotto alcuni gazebo. (Quotidiano online)

La notizia riportata su altri media

Secondo picchetto composto, invece, dagli esponenti del Partito Democratico: Carlo Guccione, Libero Notarangelo, Nicola Irto e Luigi Tassone. – È stata aperta alla Cittadella Regionale, a Catanzaro, la camera ardente della presidente della Regione Calabria Jole Santelli, scomparsa nella sua abitazione di Cosenza nella notte tra mercoledì e giovedì per un malore. (Calabria 7)

Inoltre, a prendere posizione è anche lo stesso liceo Pertini in cui insegna, che ha deciso di emanare un comunicato ufficiale. Brutto episodio a Genova, dove un’insegnante ha esultato alla morte di Jole Santelli: conseguenze in arrivo per la professoressa. (BlogLive.it)

«UN PROFONDO SENSO DI FRATERNITÀ» L’Arcivescovo di Catanzaro ha rivolto a Jole Santelli, ai presenti ed a tutti i calabresi poche ma efficaci parole con un significato ricorrente, quello dell’unità e del sacrificio. (Corriere della Calabria)

La camera ardente è stata allestita nel piazzale San Francesco di Paola in un'area di 250 metri quadrati sotto otto gazebo. La camera ardente è stata allestita nel piazzale San Francesco di Paola in un'area di 250 metri quadrati sotto otto gazebo. (Sky Tg24 )

Anche Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha reso omaggio alla salma di Jole Santelli nella camera ardente allestita a Catanzaro. La camera ardente resterà aperta fino alle 13, 30, poi la benedizione della salma da parte dell'arcivescovo di Catanzaro-Squillace, monsignor Vincenzo Bertolone, presidente dei vescovi calabresi. (AGI - Agenzia Italia)

Nino Spirlì, la Giunta ed i Consiglieri tutti a DELIBERARE nel prossimo Consiglio Regionale (l’ultimo della legislatura) di INTITOLARE LA CITTADELLA a “JOLE SANTELLI” 1^ PRESIDENTE DONNA della CALABRIA”, si legge nelle presentazione pubblicata sul sito www. (Telemia)