Alluvione nel Catanese: a Riposto lungo le strade "naviga" una barca
Alluvione nel Catanese: a Riposto lungo le strade "naviga" una barca Fortissimi temporali e alluvioni stanno creando emergenza nella Sicilia orientale. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire sulla A18 tra Fiumefreddo di Sicilia e Giarre prestando soccorso alle persone che non potevano uscire dalle vetture. A Riposto nelle strade “naviga” anche un’imbarcazione trascinata in paese dal mare. Oltre Giarre, i territori principalmente interessati dal maltempo sono Acireale e Linguaglossa (La Stampa)
Su altri giornali
Un uomo è riuscito a mettersi in salvo in extremis, poi le onde hanno travolto la sua vettura. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire sulla A18 tra Fiumefreddo di Si… (La Repubblica)
Come riporta La Repubblica, un uomo, nel catanese, è riuscito a mettersi in salvo in extremis, poi le onde hanno travolto la sua vettura. (Tecnica della Scuola)
Auto trascinate dalla furia di acqua e fango, che hanno trasformato le strade in fiumi, e finite in mare, automobilisti intrappolati nelle loro vetture e soccorsi dai vigili del fuoco. Un bilancio per fortuna senza vittime: un automobilista è stato salvato facendolo aggrappare a una corda, mentre la sua auto veniva travolta dalle acque. (RaiNews)
La frana Una frana ha bloccato la strada provinciale per Riposto all'altezza di Santa Tecla. A Riposto alcune auto sono state trascinate in mare dalla furia dei corsi d'acqua esondati. (ilgazzettino.it)
Sono immagini drammatiche quelle che arrivano dalla Sicilia Orientale, dove un’alluvione si è abbattuta su Giarre, Riposto ed Acireale. La furia dell’acqua ha trascinato le auto a mare. Strade come fiumi in piena, fango, detriti, seminterrati allagati. (AMnotizie.it)
In diverse città della provincia si registrano allagamenti, problemi alla viabilità stradale e persone in difficoltà nelle proprie abitazioni o in auto. Paura e disagi nel Catanese, dalle prime ore del mattino, per il maltempo. (il Giornale)