Simone Inzaghi, il fratello silenzioso sotto i riflettori suo malgrado

MILANO — Parlare con la polizia di quel che si è detto con un capo ultrà. Difficile immaginare una situazione in cui si possa sentire meno a suo agio Simone Inzaghi, a cui parlare piace poco in generale. È schivo al punto che, durante la bufera delle polemiche per le troppe sconfitte dell’Inter nel campionato 2022/23, si limitava a dire: «Per me parlerà il campo». E lo ha fatto: prima raggiungend… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Simone Inzaghi ha parlato questa mattina come persona informata dei fatti per quanto riguarda l’inchiesta della Procura di Milano sugli ultras di Inter e Milan. Calcio e Finanza dà maggiori dettagli sul caso. (Inter-News)

MILANO. È stato sentito per un’ora e un quarto negli uffici del commissariato centro, lontano da telecamere e cronisti che dal mattino lo attendevano all’ingresso della questura. (La Stampa)

Inzaghi, un’ora e un quarto a disagio per spiegare alla polizia che non ha subito pressioni dagli ultras Ha chiarito di non essersi sentito minacciato dal capo ultrà, ha parlato di dialoghi dal «tenore tranquillissimo» senza «pressioni» (IlNapolista)

Il Corriere della Sera in prima pagina sul caso ultras: "Simone Inzaghi ascoltato dai pm"

“Rappresentai alla società, alla dirigenza, ma non ricordo a chi, la richiesta di Ferdico“. Secondo quanto trapela, l’allenatore dell’Inter – nella deposizione come persona informata sui fatti resa mercoledì mattina in un ufficio della polizia di stato di Milano – dopo aver parlato con il capo curva Marco Ferdico nel maggio 2023, disse alla società che “c’era bisogno di qualche biglietto in più” per la finale di Istanbul. (Il Fatto Quotidiano)

Emergono altri retroscena sulla vicenda legata agli ultras dell’Inter. Tra questi anche le minacce a uomini della società per accogliere e incontrare i nuovi acquisti. Da Lukaku a Thuram, passando per Hakimi, Mkhitaryan e Young. (Inter-News)

Il Corriere della Sera oggi in edicola in prima pagina si è concentrato ancora una volta sull'inchiesta legata agli ultras di Inter e Milan. Il tecnico interista Simone Inzaghi infatti è stato ascoltato dai pm come persona informata sui fatti. (TUTTO mercato WEB)