Angela Merkel, la verità su Berlusconi: "La sua caduta? Ecco com'è andata"

"Smentisco categoricamente. Non ho fatto cadere io Silvio Berlusconi". In una lunga intervista-confessione al Corriere della Sera, l'ex cancelliera tedesca Angela Merkel ripercorre gli anni cruciali del suo mandato in occasione dell'uscita della sua autobiografia. E uno dei passaggi-chiave è ovviamente quello del 2011, durante la drammatica crisi dell'Unione europea con lo spettro del default economico della Grecia che avrebbe potuto portare al "contagio" dei Paesi più fragili, Italia in testa. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Da mesi, attorno al manoscritto si è generata un’enorme attesa: cosa dirà, dopo il lungo silenzio, l’ex cancelliera che ha guidato la Germania per 16 anni e che poi è scomparsa dalla vita pubblica? In tanti hanno cercato di entrare nella ristretta cerchia di chi ha potuto leggere Libertà in anteprima. (Corriere della Sera)

Esce con le sue memorie nel libro "Libertà" (Rizzoli), Angela Merkel ha parlato pochissimo da quando ha lasciato la Cancelleria federale tedesca, dopo aver lasciato un solco profondo nei suoi 16 anni di governo in Germania. (L'HuffPost)

In un’intervista al Corriere della Sera, Angela Merkel ha parlato di potere, politica internazionale e del suo passato, in occasione dell’uscita del suo libro Libertà prevista per il 26 novembre. (Lettera43)

L’ipocrisia di Merkel: perché non credo alle sue scuse su Berlusconi

Angela Merkel racconta la sua esperienza con Vladimir Putin, gli incontri e un episodio in particolare, quando il presidente della Federazione Russa sembrò volerla intimorire con la presenza del suo cane, sfruttando un vantaggio: sapere che la cancelliera aveva una fobia, perché era stata morsa in passata da un cane. (L'HuffPost)

Intervista esclusiva del Corriere della Sera all'ex cancelliera tedesca che esce con il libro “Libertà” (Rizzoli). "Io conoscevo molto bene le intenzioni di Putin. Sapevo che non avevamo a che fare con un amico dell'Europa" dichiara l'ex cancelliera tedesca che smentisce di aver causato la caduta di Berlusconi: "Non mi sono mai immischiata negli affari interni di un Paese amico" ascolta articolo (Sky Tg24 )

Tuttavia, come come tutte le biografie dei politici, anche questo libro sarà un grande gigantesco cumulo di ipocrisie. Questo libro ovviamente come tutti i presidenti e i cancellieri tedeschi avrà molte notizie. (Nicola Porro)