Monza-Milan, una parte di ultras rossoneri ha lasciato lo stadio: il motivo
Incredibile quanto avvenuto dal settore ospiti dell'U-Power Stadium durante Monza-Milan: una frangia di ultras rossoneri hanno abbandonato lo stadio durante il primo tempo. Il motivo? No, nessuna contestazione verso il tecnico Fonseca, semplicemente è stato negato l'accesso ad una parte del tifo rossonero, la curva ha quindi abbandonato l'impianto come gesto di solidarietà. (CalcioNapoli1926.it)
Se ne è parlato anche su altri media
FINE PARTITA - Monza-Milan 0-1. Il Milan si porta a casa i tre punti dalla vicina trasferta in Brianza. Ai rossoneri basta un gol di Tijjani Reijnders arrivato in chiusura di un primo tempo non eccelso, anzi. (Milan News)
Sembra, stando alle primissime informazioni apprese, che si tratti di una protesta scattata dopo che ad alcuni ultras è stato vietato l’accesso allo stadio. (Labaro Viola)
La scelta è stata fatta su base volontaria: molti tifosi rossoneri sono comunque rimasti all'interno dell'U-Power Stadium, ma dal settore ospiti durante la partita non sono sventolate bandiere e non si sono alzati cori di sostegno alla squadra. (TGR Lombardia)
Al decimo minuto di Monza-Milan, parziale di 0-0, la Curva Sud Milano lascia il settore ospiti in segno di protesta: nonostante non ci fossero restrizioni. Stati lasciati fuori dallo stadio una cinquantina di ultras rossoneri. (SportItalia.it)
Poco prima del quarto d'ora del primo tempo circa duecento ultrà del Milan, che occupavano la curva nord del Brianteo, riservata ai tifosi ospiti, hanno abbandonato lo stadio "per solidarietà verso i 50 cui è stato negato l'ingresso". (la Repubblica)
A spingere i supporter a uscire dallo stadio di Monza è stato qualcosa accaduto all'esterno. (Fanpage.it)