Sarkozy condannato a 3 anni, un anno con braccialetto elettronico

Visite La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso di Nicolas Sarkozy nel caso delle intercettazioni, rendendo definitiva la sua condanna a un anno di carcere con il braccialetto elettronico per corruzione e traffico d’influenza, una sanzione senza precedenti per un ex capo di Stato. Gli avvocati di Sarkozy hanno lasciato intendere che faranno ricorso alla Corte europea dei diritti dell’uomo di Strasburgo, ma ciò non sospende l’esecuzione della sentenza. (TERRANOSTRA | NEWS)

Su altri media

La Corte di Cassazione francese ha respinto l’ultimo ricorso dei suoi legali, rendendo la sentenza definitiva. Questo verdetto rappresenta un evento senza precedenti nella storia della Francia, essendo la prima volta che un ex capo di Stato viene condannato in via definitiva a una misura di limitazione della libertà. (Tiscali Notizie)

"Nicolas Sarkozy si conformerà ovviamente alla sanzione imposta, che è ormai definitiva", ha commentato Spinosi. (Adnkronos)

Sarkozy condannato a 3 anni, 1 con braccialetto elettronico: "Sono innocente"

L’ex presidente francese, Nicolas Sarkozy, è stato condannato per corruzione di magistrato e traffico di influenze a 3 anni di carcere di cui uno senza condizionale, con il beneficio del braccialetto elettronico. (Gazzetta del Sud)