Scambi sotto i livelli della vigilia per tutti i mercati europei
Euro / Dollaro USA Oro Francoforte Londra Parigi Stellantis Iveco Ariston Holding (Teleborsa) (Teleborsa) - Milano è debole, in scia alle altre Borse di Eurolandia.L'continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a +0,16%. L'mantiene la posizione sostanzialmente stabile su 2.652,6 dollari l'oncia. Sostanzialmente stabile il mercato petrolifero, che continua la sessione sui livelli della vigilia con il petrolio (Light Sweet Crude Oil) che scambia a 73,17 dollari per barile. (Borsa Italiana)
Ne parlano anche altre testate
Future su indici azionari europei poco sotto la parità. Gas poco sotto il massimo da fine (Traderlink)
Più cauta Londra, in aumento dello 0,1%. Dopo una partenza generalmente in ribasso, i mercati azionari del Vecchio continente, che faranno una seduta ridotta, si sono portati in territorio marginalmente positivo: con Milano e Francoforte chiuse, le Borse di Parigi, Amsterdam e Madrid salgono dello 0,3%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
In una giornata caratterizzata da una pervasiva tonalità rossa, le principali borse europee hanno chiuso le negoziazioni in netto calo. La capitale francese ha registrato il decremento più significativo, con il suo indice di riferimento, il CAC 40, che ha subito una perdita dell’1,51%. (Nuove Cronache)
Le Borse europee proseguono l'ultima seduta dell'anno nel segno positivo, concludendo un anno molto positivo nel complesso, a dispetto delle incertezze di carattere geopolitico ed economico. (LA STAMPA Finanza)
Sul versante valutario prosegue il rafforzamento del dollaro sullo yuan cinese, mentre l'euro passa di mano a 1,0285 sul biglietto verde. Le Borse europee proseguono deboli, con i timori degli investitori per la crescita economica cinese. (Tiscali Notizie)
A Piazza Affari hanno pesato i ribassi di Campari (-5,12%) in una giornata negativa per il comparto degli alcolici dopo la pubblicazione di un report del Surgeon General sul legame tra il consumo di alcol e l’aumento del rischio di cancro, Stellantis (-3,52%), penalizzata dai dati negativi sulle vendite in Italia, Iveco (-2,78%) e Pirelli (-2,54%) intonati con l’andamento negativo del settore, Moncler (-3,24%). (Bizjournal.it - Liguria)