Wimbledon, lo Slam che non dorme mai

Il lavoro per preparare Wimbledon 2025 inizia all’incirca il lunedì, dopo la finale del 2024. L’erba è diventata un tratturo: per due settimane, attriti e ripartenze, scivolate e frenate col piede di traverso, come ormai sanno fare in tanti anche sulla superficie natia del tennis, hanno segnato a fondo e spesso rovinato i court come se li avesse attraversati una mandria di bufali in fuga dai predatori. (Undici)

Su altre fonti

Foto Ray Giubilo Il tempo è finalmente giunto: Wimbledon può finalmente avere inizio. Tutto pronto sui prati dell’All England Club, che per le prossime due settimane ospiterà sui propri campo il meglio del tennis mondiale, tutti a caccia del terzo Slam della stagione. (TennisItaliano.it)

Con un azzurro numero 1 del mondo per la prima volta nella storia, le aspettative già alte per il torneo più prestigioso del circuito (la prima volta si giocò nel 1877) si innalzano ulteriormente. È un Wimbledon speciale, per gli appassionati di tennis italiani, quello che si apre il 1° luglio (si chiuderà il 14). (Il Sole 24 ORE)

Di seguito tutti i premi turno per turno. Montepremi da record quest'anno ai Championships: 50 milioni di sterline, l'11,9% in più rispetto al 2023. (Sky Sport)

Wimbledon 2024 tabellone, date e montepremi: quando giocano Sinner e Djokovic nel torneo di luglio e il percorso fino alla finale

L’edizione più ricca di sempre di Wimbledon ha preso il via. L’edizione 2024, iniziata l’1 luglio e che si concluderà il 14 luglio, ha un montepremi record complessivo di 50 milioni di sterline (circa 64 milioni di dollari), aumentando di quasi il 12 per cento rispetto all’edizione 2023 e raddoppiando rispetto all’edizione di dieci anni fa. (Forbes Italia)

Wimbledon 2024 da record . ll montepremi dello Slam londinese è stato aumentato ad una cifra mai raggiunta in passato: quasi 60 milioni di sterline . (Tuttosport)

Wimbledon 2024 tabellone, date e montepremi: quando giocano Sinner e Djokovic nel torneo di luglio e il percorso fino alla finale (Goal Italia)