Iran e morte di Raisi, c'è chi vede un complotto. Le voci su Khamenei jr. «Incidente per favorirlo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se si può generalizzare, gli iraniani hanno due tratti che condividono: la feroce ironia — stratagemma per sopravvivere alla cappa di grigiore del regime — e l’ossessione per il complotto — caratteristica fisiologica se nasci e cresci in un Paese fondato sulla menzogna e il ricatto. Ora che la morte del presidente Ebrahim Raisi e quella del ministro degli Esteri Hossein Amirabdollahian sono state confermate, iniziano a circolare le prime teorie cospirative sullo strano incidente in elicottero in cui sono state coinvolte due tra le più alte cariche dello stato. (Corriere della Sera)
Su altri media
Il Consiglio di Sicurezza dell’Onu ha osservato un minuto di silenzio in memoria del presidente iraniano Ebrahim Raisi , morto ieri, domenica 19 maggio, in un incidente in elicottero. (Il Fatto Quotidiano)
Il ministro degli Esteri dopo la riunione a Palazzo Chigi sulla morte di Raisi (LAPRESSE)
Le immagini diffuse dalla Mezzaluna Rossa iraniana mostrano che i soccorritori recuperano i resti del presidente iraniano Ebrahim Raisi e di altri passeggeri dell’elicottero precipitato nel nord-ovest del Paese . (Il Fatto Quotidiano)
Il canale tv turco A News ha diffuso le immagini del luogo dell'incidente nella provincia dell'Azerbaigian orientale dove domenica è precipitato l'elicottero che trasportava il presidente iraniano Ebrahim Raisi, che ha perso la vita. (Il Sole 24 ORE)
AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino Covid da tutto il mondo: come valuta questa mossa? È legata alla recente ammissione di trombosi? Il medico e stomatologo Andrea Stramezzi è stato intervistato dal Giornale d'Italia per parlare di diversi temi, in primis il recente ritiro del vaccino Covid AstraZeneca in tutto il mondo. (Il Giornale d'Italia)
Con l'improvvisa morte di Ebrahim Raisi corrono sui media e tra gli esperti le speculazioni sul suo possibile successore, che sarà scelto nel voto presidenziale fissato per il 28 giugno. (ilmessaggero.it)