Da fan a capo designer: uno svizzero tira le fila di Nike

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Da fan a capo designer: uno svizzero tira le fila di Nike Martin Lotti, responsabile del design di Nike, alla mostra "Nike: Form Follows Motion". SRF Il Vitra Design Museum di Weil am Rhein, in Germania, sta puntando i riflettori sulla storia del design di Nike. Martin Lotti, di nazionalità svizzera, lavora come responsabile del design per il marchio sportivo più famoso al mondo. Ecco come è arrivato, da semplice fan, a occupare questa prestigiosa posizione. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Ne parlano anche altri media

A spiare tutte queste persone era Vincenzo Coviello, 52 anni, di Bitonto che lavorava come bancario a Bisceglie. L'indagine sarebbe partita dalla denuncia di un correntista a cui erano stati segnalati accessi anomali sul suo conto. (Vanity Fair Italia)

Cioè un grande complotto. Tuttavia, questo Paese – come ha fatto notare Luciano Violante a Quarta Repubblica – ha già conosciuto nel suo recente passato qualcosa di simile e gli scandali di oggi “ricordano dinamiche e schemi della P2 di Licio Gelli”. (Nicola Porro)

Introduzione (Sky Tg24 )

Dossieraggio e conseguenze: «Si vive con la paura di essere sempre spiati»

Gli ufficiali di polizia giudiziaria gli hanno perquisito la casa e hanno sequestrato smartphone, tablet, hard disk e dispositivi informatici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una vicenda che il garante della privacy ha definito «inquietante» (il presidente Pasquale Stanzione ha detto che «si aspetta una giustificazione») e sulla quale Bankitalia, ieri, ha chiesto «chiarimenti sull’accaduto e sulle iniziative che (Intesa Sanpaolo, ndr) intende intraprendere al riguardo». (Corriere della Sera)

A queste e altre domande rispondono uno psicologo e un avvocato dei consumatori. Una interferenza grave, un fatto straordinario nella sua pericolosità che ha messo in allarme milioni di correntisti “normali”: è davvero così facile essere spiati? Come ci si può difendere da accadimenti del genere e quali azioni si possono porre in essere a tutela dei propri interessi. (quotidianodipuglia.it)