Derby Roma-Lazio: esplose decine di bombe carta davanti all'Olimpico, la polizia usa gli idranti. Scoperti coltelli, mazze e bastoni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sequestrati coltelli, lance, spranghe e bombe carta ad entrambi i gruppi ultras durante i servizi preventivi in vista del derby tra Roma e Lazio. La tensione è salita nelle ore precedenti l'evento, con la scoperta di numerosi oggetti pericolosi destinati ad alimentare scontri violenti. Bonifica preventiva e oggetti sequestrati Durante le attività di bonifica nei pressi dello stadio Olimpico, la polizia ha rinvenuto e sequestrato aste modificate con punte metalliche , coltelli da cucina , mazze da baseball e altre armi contundenti. (Gazzetta del Sud)
Su altre fonti
I tifosi si sono radunati fuori dallo stadio sin dal mattino. Nel pomeriggio i primi idranti usati dalle forze dell'ordine contro i tifosi della Roma, radunati come da tradizione sotto l'obelisco. (La Gazzetta dello Sport)
– Roma-Lazio: per il derby della Capitale, che si giocherà alle 20.45 di oggi domenica 5 gennaio, le forze dell’ordine hanno puntato sulla prevenzione. La questura di Roma fa sapere che sono stati sequestrati coltelli, lance, spranghe e bombe carta ad entrambi i gruppi ultras. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Alle 16.30 sono scattate le chiusure al traffico in tutta la zona del Foro Italico e molti tifosi si sono radunati nella piazza vicina allo stadio. (Corriere TV)