Bici su un passante, 16 anni a Sara: guardava gli amici

Bici su un passante, 16 anni a Sara: guardava gli amici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
il Giornale INTERNO

Sedici anni di carcere per tentato omicidio, il massimo previsto dal codice. Alla lettura della sentenza Sara Chierici, la ventenne parte del gruppo che la sera del 21 gennaio 2023 a Torino lanciò una bicicletta all'alto del bastione dei Murazzi del Po ferendo gravemente Mauro Glorioso, ha avuto una crisi di panico: «Non è giusto, io devo pagare, ma non così», ha detto tra le lacrime. Il pm Livia Locci aveva chiesto per lei una pena di 12 anni, i giudici sono andati oltre. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Il giovane viene colpito alla nuca: a lanciare la bici è un gruppo di ragazzi. È l’una di notte del 21 gennaio 2023 quando il 23enneMauro Glorioso, studente di Medicina, viene colpito da un bicicletta scagliata dalla balaustra sovrastantementre si trova su un tratto del Lungo Po torinese - i Murazzi -,in attesa di entrare nel locale «The Beach». (Corriere della Sera)

faceva parte del gruppo di cinque giovanissimi che la sera fra il 20 e il 21 gennaio 2023 lanciò una bicicletta elettrica dell'argine dei Murazzi del Po colpendo uno studente palermitano che rimase ferito in maniera gravissima. (Sky Tg24 )

Sedici anni di carcere senza attenuanti. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Gli amici gettarono una bici su uno studente a Torino: 16 anni alla 20enne che guardava

Condannata a 16 anni per non aver fermato gli amici: malore in tribunale a Torino Sara Chierici, 20 anni, è stata giudicata colpevole di concorso di tentato omicidio per il lancio della bici ai Marazzi, un folle gesto che ferì gravemente uno studente universitario. (Dire)

Sara Chierici era con gli amici la notte in cui lo studente di medicina Mauro Glorioso è stato colpito da una bici lanciata dai Murazzi a Torino. Non ha toccato la due ruote. Ma è stata condannata a sedici anni di prigione dalla terza sezione del tribunale penale. (Open)

Il tribunale di Torino ha condannato a 16 anni di carcere senza attenuanti una delle imputate, oggi ventenne. Procede il processo contro gli imputati per per il ferimento dello studente palermitano Mauro Glorioso, colpito nel dicembre 2023 da una bicicletta scagliata da un ponte dei Murazzi del Po da un gruppo di cinque giovani, tre dei quali minorenni. (il Giornale)