Monza, nuovo asfalto e sottopassi sicuri: così il più antico circuito di F1 si rifà il look

MONZA. Il più antico circuito al mondo dove si corre la Formula 1 ha un asfalto nuovo e sottopassi più sicuri. L’autodromo di Monza, incasellato nel parco di Villa Reale, è stato ammodernato e riqualificato dopo 140 giorni di lavori, a meno di un mese dalla seconda tappa italiana del Gran Premio. Per rifare l’asfalto, sono stati demoliti i 78mila mq di pista e della corsia box ed è stato migliorato il sistema di recupero dell’acqua per avere un asfalto più drenante e performante. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

– “I lavori sono finiti, il nuovo asfalto è uno dei migliori al mondo, ora l’autodromo è pronto a fare il tutto esaurito. Per il Gran premio dell’1 settembre ci aspettiamo di superare i 300mila spettatori”. (IL GIORNO)

Gli interventi, tra cui il totale rifacimento dell'asfalto della pista, della corsia box e delle opere idrauliche, sono terminati giusto in tempo, considerando che il Gran Premio d'Italia si correrà dal 30 agosto al 1° settembre 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Adesso gli abitanti della frazione sperano che venga attenzionata dalle attività competenti la frana avvenuta in parte della SS186 nella zona della cosiddetta “curva catena”, nel tratto compreso tra il Bivio Fiore e Pioppo. (Monrealelive.it)

Monza, Autodromo: terminati i lavori di riqualificazione

Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha effettuato un sopralluogo all'autodromo di Monza, dove sono finiti i lavori di ammodernamento e riqualificazione. “Promessa mantenuta. (La Repubblica)

Iniziati a gennaio 2024, gli interventi al Tempio della Velocità hanno portato al totale rifacimento dell'asfalto della pista, della corsia box e delle opere idrauliche. Sono terminati i lavori di ammodernamento all'Autodromo di Monza (La Gazzetta dello Sport)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)