La Calabria intera tributa l'ultimo saluto a Jole Santelli (VIDEO)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Zoom24.it INTERNO

La camera ardente è stata chiusa dalla parole del presidente della Cec e arcivescovo di Catanzaro-Squillace, mons. Vincenzo Bertolone, che ha benedetto la salma del presidente Santelli.

Jole ha scelto prima la Calabria, prima i calabresi, poi la salute”.

Questa mattina la Calabria intera si è stretta attorno al suo presidente, Jole Santelli, scomparsa nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi all’età di 51 anni. (Zoom24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il caso ha visto protagonista l’ex candidata per i pentastellati a consigliere comunale a Genova (nel 2017, non eletta), Paola Castellaro, di professione insegnante. (In testa all’articolo un lavoro del vignettista Pubble ideato per difendere la memoria di Jole Santelli da alcuni insulti apparsi online dopo la sua morte) (Corriere della Calabria)

Così, nel giorno della camera ardente allestita in Cittadella, il presidente del Consiglio regionale, Domenico Tallini, ha ricordato il presidente della Regione, Jole Santelli. Anche il sindaco di Catanzaro e presidente della provincia capoluogo, Sergio Abramo, è intervenuto in ricordo del presidente Santelli, tracciando, con toni commossi, i principali tratti politici e umani. (Zoom24.it)

«Politico e donna unica nel suo genere» Alla camera ardente della governatrice è unanime il coro di commiato. Spirlì: «Jole ha sempre raccontato la Calabria bella». (Corriere della Calabria)

Non ci rappresenta e certamente non rappresenta il nostro spirito”, sottolinea il consigliere regionale della Liguria Fabio Tosi. Afferma di depositare a breve una proposta di legge che inserisca la valutazione psico-attitudinale all’insegnamento, il deputato della Lega Rossano Sasso. (Stretto web)

“Il Liceo statale Sandro Pertini prende le distanze da tale esternazione della docente, censurandola duramente e comunicando che ha già avviato tutte le procedure disciplinari previste dalla normativa nei confronti della docente interessata“, aveva scritto in una nota il dirigente Alessandro Cavanna. (Genova24.it)

Così, nel giorno della camera ardente allestita in Cittadella, il presidente del Consiglio regionale, Domenico Tallini, ha ricordato il presidente della Regione, Jole Santelli. Saluto tutte le autorità, civili e religiose, che hanno voluto onorare, con la loro presenza, il presidente Santelli”. (Telemia)