Giovedì 10 ottobre è la Giornata Mondiale sulla Salute Mentale

In occasione della Giornata Mondiale sulla Salute Mentale sostenuta da Fondazione Onda ETS, che si celebra il 10 ottobre, il Collegio Nazionale dei Dipartimenti di Salute Mentale, ha inteso promuovere... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Se ne occuperà anche il consiglio comunale nella seduta della quarta commissione convocata per le 17 di domani a cui parteciperanno per Ausl Romagna: Paola Ceccarelli, direttrice del distretto Cesena Valle Savio, Michele Sanza, direttore del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche Forlì Cesena, Mariella Allegretti, direttrice dell’unità operativa Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza Forlì Cesena, Pietro Nucera, direttore Unità Operativa Centro di Salute Mentale Forlì Cesena, e Rosa Sant’Angelo direttrice dell’unità operativa Servizio Psichiatrico di Diagnosi e cura Forlì Cesena. (Corriere Romagna)

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, Fondazione Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza il 10 ottobre 2024 l’(H)-Open Day, coinvolgendo gli ospedali del network Bollini Rosa del territorio nazionale e i presidi dedicati alla salute mentale, per offrire servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alla popolazione (visite psichiatriche, counselling psicologico, test di valutazione del rischio di depressione, info point, conferenze e distribuzione di materiale informativo). (Il Capoluogo)

Tre Open Day tra L'Aquila, Avezzano e Sulmona in occasione della Giornata mondiale della Salute mentale per coinvolgere e sensibilizzare i familiari dei pazienti e i cittadini sulle problematiche relative ai problemi psichici. (Il Capoluogo)

Asst Crema: tutti i servizi messi in campo

Sia sabato che domenica, dalle 10 alle 18, i volontari di Progetto Itaca Bergamo saranno al Quadriportico del Sentierone e nel dehors de La Marianna (Colle Aperto, in Città Alta) per incontrare i cittadini, parlare dell’associazione e dei progetti in atto, e per distribuire pacchi di pregiato riso Carnaroli e di riso integrale Ribe, accompagnati da una ricetta realizzata appositamente dalla chef Lulù Gargari, in cambio di un’offerta minima di 10 euro, con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno delle iniziative di Progetto Itaca, rivolte a chi soffre di disagio mentale e alle loro famiglie. (L'Eco di Bergamo)

Il 10 ottobre celebriamo la Giornata Mondiale della Salute Mentale, un’occasione fondamentale per riflettere sull’importanza del benessere mentale e per promuovere iniziative volte a migliorare la qualità della vita di chi soffre di disturbi mentali. (Il Lametino)

Il 10 ottobre si celebra la Giornata della Salute Mentale, istituita per aumentare la consapevolezza nei confronti del disagio psichico e per promuovere l’importanza del benessere psicologico. (La Provincia di Cremona e Crema)