Morto Carlo Tavecchio, ex presidente della Figc: ecco chi era- Video Gazzetta.it
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' morto Carlo Tavecchio, ex presidente della Figc: aveva 79 anni. Aveva problemi polmonari. Ha guidato la Federazione dal 2014 al 2017 dopo una vita da dirigente federale. Si dimise nel 2017 dopo la mancata qualificazione ai Mondiali 2018 della Nazionale: l'Italia non andò oltre lo 0-0 nel match decisivo con la Svezia a San Siro. Era entrato nella Federcalcio nel 1987. Destarono polemiche alcune dichiarazioni di stampo razzista e omofobo. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre testate
Inter, messaggio per Tavecchio: "Ci stringiamo attorno alla famiglia in questo momento di lutto" (TUTTO mercato WEB)
A lungo a capo della Lega Nazionale Dilettanti, Tavecchio era tornato due anni fa nel mondo calcistico assumendo la guida del Comitato regionale della Lombardia, la sua regione. Carlo Tavecchio, lunedì i funerali I funerali si terranno lunedì prossimo, 30 gennaio, a Ponte Lambro. (leggo.it)
I funerali si terranno lunedì prossimo, 30 gennaio, a Ponte Lambro. L'ex presidente della Federcalcio, carica ricoperta dal 2014 al 2017, aveva 79 anni. (La Gazzetta di Mantova)
Dirigente sportivo e politico italiano, ex presidente della FIGC, lascia un vuoto enorme nel calcio e in tutti noi. (Monza-News)
Di: Redazione Sardegna Live, foto Adnkronos Lutto nel mondo del calcio: muore a 79 anni Carlo Tavecchio (Sardegna Live)
Il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, esprime così in una dichiarazione il suo cordoglio per la morte dell'ex presidente federale. Ci lascia un amico dalle grandi qualità umane, molto impegnato nel sociale, e un dirigente preparato, che ha saputo dare voce e dignità alle società dilettantistiche e che non ha mai rinunciato a innovare". (Tiscali)