Crolla il balcone di una dimora settecentesca durante una gita scolastica: ferite una guida turistica e un insegnante

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Tragedia sfiorata a Villa Rivano Faroldi, dimora settecentesca situata nella frazione di Ro, a Riva del Po (provincia di Ferrara), dove questa mattina si è verificato il crollo di un balcone. L’incidente è avvenuto poco dopo che un gruppo di studenti della scuola media, in visita didattica, si era affacciato sulla struttura. Fortunatamente, i ragazzi erano già rientrati all’interno dell’edificio prima del cedimento. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Tragedia sfiorata durante una gita scolastica a Ro, nel territorio comunale di Riva del Po, in provincia di Ferrara, dove - nella mattinata di lunedì 9 dicembre - il balcone di Villa Rivani Farolfi, dimora settecentesca, è crollato poco dopo che due scolaresche vi si erano affacciate. (corrieredibologna.corriere.it)

Paura nella mattinata di oggi, lunedì 9 dicembre 2024, in gita scolastica nel Ferrarese, dove il balcone di una villa settecentesca è crollato durante una visita guidata. Paura in gita scolastica nel Ferrarese: crolla il balcone di una villa storica, prof e guida volano giù Il crollo è avvenuto durante una gita scolastica: precipitano per 5 metri insegnante e guida turistica, trasportati d’urgenza in ospedale. (Fanpage.it)

Un incidente si è verificato nelle scorse ore nel corso di una gita scolastica a Villa Rivani Farolfi a Ro, frazione del Comune di Riva del Po, in provincia di Ferrara. (Sky Tg24 )

Il docente caduto dal balcone di una villa storica in gita con la classe è morto dopo giorni di agonia: aveva 43 anni

Il docente caduto dal balcone di una villa storica in gita con... (Tecnica della Scuola)

Crollo a Villa Rivani Farolfi durante gita scolastica, docente e guida turistica precipitano da 5 metri: trasportati in ospedale Di (Orizzonte Scuola)

Attorno a metà mattinata, un balcone della villa ha ceduto ed è crollato, trascinando con sé un insegnante e una guida turistica che, assieme agli studenti, si trovavano ad un piano rialzato della struttura. (CremonaOggi)