A DivinAzione stand Carabinieri: Tuteliamo settore agroalimentare

Milano, 24 set. – Ci sono anche gli stand del Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari Carabinieri (Cufa) a Siracusa, a “Divinazione Expo 2024”, che precede i lavori del G7 Agricoltura e Pesca. Oltre 200 padiglioni distribuiti su tutta l’isola per una superficie di 600.000 mq ospitano per una settimana un’esposizione eccellenze dell’agricoltura, della pesca, dell’acquacoltura, del settore vivaistico/forestale nazionale e delle tecnologie innovative utilizzate in questi settori. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

Londra. Un’antica tecnica perfezionata dai viticoltori dell’isola greca di Chio 2.700 anni fa. (SARdies.it)

Il calendario degli eventi tra spazio confederale e summit istituzionali. Il presidente Fini: “Fare squadra sulle grandi sfide globali” (Cia Toscana)

Fiasconaro, azienda dolciaria con quartier generale a Castelbuono (PA), nel cuore del Parco delle Madonie, è fra i protagonisti dell'Expo DiviNazione, vetrina delle eccellenze italiane che precede e accompagna il G7 Agricoltura di Siracusa (Alto Adige)

La creazione di cluster bio-economici d'impresa della pesca e dell'acquacoltura, attraverso interventi regionali di promozione e valorizzazione delle Aree marine ecologicamente attrezzate per la pesca e l'acquacoltura, rappresenta l'unica risposta concreta alla necessità di applicare un approccio ecosistemico e sostenibile nell'uso delle risorse marine, creando contemporaneamente le condizioni favorevoli allo sfruttamento delle risorse del PNRR messe a bando". (Borsa Italiana)

La suggestiva cornice di Siracusa ha accolto la premier Giorgia Meloni, il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida, per un incontro che ha dato il via ai lavori del vertice internazionale. (Telesud)

Fino a domenica, Ortigia (provincia di Siracusa) ospita il G7 ‘Agricoltura e Pesca’, un evento di portata internazionale che mette in vetrina le eccellenze agroalimentari italiane. Stavolta sarà presente in due prestigiose location: nello spazio dedicato alla Regione Emilia-Romagna, dove Carla Brigliadori, esperta gastronoma, svelerà tutti i segreti di questo prodotto unico, e a ‘Casa Italia Dop Igp’, un tempio del gusto italiano. (il Resto del Carlino)