C&F - John Elkann nel CDA di Meta: ecco quanto guadagnerà

Ieri, John Elkann, amministratore delegato di Exor e Presidente di Stellantis, è stato scelto come nuovo membro del consiglio di amministrazione di Meta, la società con sede in California fondata da Mark Zuckerberg che possiede alcuni dei social network più famosi al mondo, come WhatsApp, Instagram e Facebook. La redazione di Calcio & Finanza ha raccolto alcune informazioni relative al compenso di Elkann che però sarà ufficiale solo con la pubblicazione del bilancio del 2025. (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altri media

Analizzando le nuove entrate: White è stato scelto per fare pace con Donald Trump, visto che dalle elezioni del 2016 tra i due c’erano frizioni mai risolte del tutto. Molti giornali americani hanno infatti segnalato come la nomina di White, grande sostenitore di Trump, segnali, di fatto, uno spostamento a destra di Meta. (Italia Oggi)

Si tratta di figure di spicco nei rispettivi settori: Dana White, CEO dell’Ultimate Fighting Championship, noto per il suo ruolo determinante nella rielezione di Donald Trump; Charlie Songhurst, ex general manager di Microsoft con una vasta esperienza strategica; e John Elkann, CEO del gruppo Exor, azionista di maggioranza in aziende prestigiose come Juventus e Ferrari. (ClubAlfa.it)

Mark Zuckerberg, Daniel Ek, Axel Dumas, Delphine Arnault, Jony Ive. Spiccano, in particolare, i rapporti con i leader di due settori che, per inciso, figurano fra le priorità di investimento del numero uno di Exor: la tecnologia e il lusso. (Corriere della Sera)

Elkann nel cda di Meta, Calenda: 'Non me ne può fregare di meno, venga in Parlamento per Stellantis'

Roma, 7 gen. -John Elkann è entrato nel cda di Meta. L'annuncio è stato dato dallo stesso ceo, Mark Zuckerberg in un messaggio su Facebook. "Sono entusiasta di iniziare l'anno con alcune notizie su cui stiamo lavorando da un po' - ha scritto - Dana White, John Elkann e Charlie Songhurst si uniscono al consiglio di amministrazione di Meta. (Il Sole 24 ORE)

Zuckerberg nomina Elkann e lancia il nuovo corso di Meta In primo luogo, per la contemporaneità tra l'ingresso (Inside Over)

A far discutere, questa volta, è la nomina di... L'anno nuovo non ha addolcito i rapporti tra Stellantis e il mondo della politica. (Virgilio)