Alpinisti dispersi sul Gran Sasso, Natale in rifugio per i soccorritori ancora bloccati dalla bufera
Gli 11 operatori del Soccorso alpino e speleologico sono fermi all'ostello "Lo Zio" di Campo Imperatore (L'Aquila), a circa 2.100 metri di quota, per una bufera di neve. Da più di 48 ore stanno tentando di salvare Luca Perazzini e Cristian Gualdi in un canalone sulla montagna Sono ancora bloccati in un rifugio a Campo Imperatore (L'Aquila), a circa 2.100 metri di quota sul Gran Sasso, gli 11 operatori del Soccorso alpino e speleologico che da più di 48 ore stanno tentando di recuperare i due alpinisti emiliano-romagnoli dispersi sulla montagna. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri media
Il gruppo è rimasto bloccato dalle ore 12 di lunedì 23 dicembre alle ore 11 di questa mattina. Le ricerche di Perazzini e Gualdi riprenderanno non appena le condizioni meteo in quota lo consentiranno (Il Centro)
I soccorritori sono fermi a 2100 metri d’altitudine nel rifugio Campo Imperatore, dove potrebbero rimanere bloccati fino al miglioramento del meteo, previsto per dopo Natale. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)
Con loro anche otto lavoratori dell'ostello e della teleferica. Quest'ultima in seguito è stata riparata ma le condizioni meteo negative non consentono né la ripresa delle ricerche, né la discesa a valle del gruppo che potrebbe rimanere bloccato fino al miglioramento della situazione meteorologica. (Corriere TV)
Sono Luca Perazzini e Cristian Gualdi, entrambi di Santarcangelo di Romagna (Rimini), i due alpinisti bloccati da domenica pomeriggio in un canalone sul Gran Sasso dopo essere scivolati verso la Valle dell'Inferno mentre scendevano dalla Direttissima del Corno : sono stati loro stessi a dare l’allarme, facendosi localizzare, ma le ricerche dei soccorritori sono state sospese lunedì intorno a mezzogiorno a causa del peggioramento delle condizioni meteo e potrebbero non riprendere fino a dopo Natale (Sky Tg24 )
Cristian Gualdi, imprenditore 48enne di Savignano, e Luca Perazzini, elettricista di 42 anni di Santarcangelo, sono i due alpinisti romagnoli rimasti bloccati sul Gran Sasso dopo essere scivolati nel Vallone dell'Inferno mentre scendevano dalla zona del Bivacco Bafile a quota 2.669 metri di altitudine. (La Gazzetta dello Sport)
Undici operatori del Soccorso Alpino, impegnati nelle ricerche dei due alpinisti romagnoli dispersi, Luca Perazzini e Cristian Gualdi, sono attualmente bloccati presso un ostello a Campo Imperatore insieme a sette membri dello staff della struttura. (La Repubblica)