Dramma in California: incendi fuori controllo a Los Angeles, morti e feriti. Il VIDEO della devastazione da Palisades.
Notizie drammatiche giungono dalla California, dove quattro grandi incendi stanno mettendo in ginocchio l’area di Los Angeles, senza alcun contenimento attualmente possibile. Le fiamme, alimentate da fortissimi venti secchi, hanno già provocato una catastrofe di proporzioni immense, con un bilancio umano che conta 2 morti e numerosi feriti, il cui numero preciso non è ancora chiaro ma si teme possa essere elevato. (Meteo Italia)
La notizia riportata su altri media
Ma è anche lo stato americano più a rischio di terremoti. E il più martoriato dai “wildfires”, gli incendi incontrollabili, come quello che st… (la Repubblica)
I devastanti incendi che stanno interessando l'area di Los Angeles sono il risultato di una serie di fattori combinati rari per questo periodo dell'anno: i venti di Santa Ana estremamente forti, con raffiche che superano i 160 km/h, e condizioni di siccità record dovute a mesi senza piogge significative Dal maggio scorso, infatti Los Angeles ha ricevuto solo 5mm di pioggia, rendendo questo periodo uno dei più secchi mai registrati (3bmeteo)
(Adnkronos) – Paris Hilton, Billy Crystal, James Woods. Sono solo alcune delle celebrità di Hollywood che hanno perso la loro casa negli incendi senza precedenti che stanno devastando la zona di Los Angeles in California. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
E ha postato il video della distruzione Sedersi con la mia famiglia, guardare il telegiornale e vedere la nostra casa a Malibu rasa al suolo in diretta Tv è qualcosa che nessuno dovrebbe mai vivere". (la Repubblica)
Sedersi con la mia famiglia, guardare il telegiornale e vedere la nostra casa bruciare in diretta TV, è qualcosa che nessuno dovrebbe mai sperimentare", ha scritto l'ereditiera, proprietaria della catena di hotel di lusso. (ilmessaggero.it)
Il presidente degli Stati Uniti ha cancellato il suo viaggio previsto a Roma, dove avrebbe incontrato Papa Francesco, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. (Il Fatto Quotidiano)