Cardinale: "In Europa il calcio ha vissuto una sorta di 'corsa agli armamenti'"

Gerry Cardinale, presidente del Milan, ha parlato ai microfoni di CNBC dell'evoluzione del calcio a livello di management: "La maggior parte dei giocatori va verso il sistema europeo dove non c’è un tetto salariale, si gioca con regole diverse, c’è il mercato dei trasferimenti, ci sono le retrocessioni. È un ecosistema molto diverso. In Europa c’è stata una sorta di “corsa agli armamenti”, in particolare per i talenti e i giocatori". (Tutto Juve)

Ne parlano anche altre fonti

Le dichiarazioni di Moreno (CMO Milan) e Gelman (CEO KAGR) — Tania Moreno, Chief Marketing Officer di AC Milan, ha commentato quanto segue. “Siamo entusiasti di unire le forze con KAGR, un leader globale nel suo campo. (Pianeta Milan)

Cardinale: "Parte delle ragioni per cui facciamo la tournée negli USA è proprio l’enorme domanda dall’America per il calcio europeo" (Milan News)

Un mercato, quello rossonero, che non si è assolutamente concluso. Lo sa benissimo Paulo Fonseca che, in attesa del ritorno dei nazionali dalle vacanze dopo gli ultimi impegni calcistici, spera in qualche altro colpo in entrata. (GoalSicilia.it)

Cardinale in sede: temi caldi il mercato e il rientro dei Nazionali

Vedi anche Milan Milan, Gerry Cardinale in sede: vertice con i dirigenti anche sul mercato Il patron rossonero prima della partenza della squadra negli Usa: "Opportunità davvero importante" (Sport Mediaset)

"Parte delle ragioni per cui ci siamo impegnati a fare queste tournée amichevoli negli Stati Uniti è proprio un’enorme richiesta dall’America per il calcio europeo. Durante il colloquio con Jessica Gelman, Ceo di Kraft Analytics Group, società leader nel settore dei dati e analytic nel mondo dello sport e in quello dell’intrattenimento con cui il Milan ha appena firmato una partnership, Cardinale ha affrontato molti temi. (La Gazzetta dello Sport)

Il presidente del MilanGerry Cardinale si trova proprio ora a Casa Milan per fare un punto della situazione con i vertici societari rossoneri quando siamo oramai a metà estate. Tanti i temi toccati. Dal mercato in entrata e in uscita fino al rientro dei vari Nazionali che godranno ancora di qualche giorno di vacanza. (Il Milanista)