Il Papa è rientrato in Vaticano, prima fiori a S. Maria Maggiore
Il Papa è entrato in Vaticano. Il corteo ha fatto ingresso dalla Porta del Perugino, la più vicina a Santa Marta. Francesco prima di entrare la 500 si è fermata brevemente per consueto saluto alle forze dell'ordine. Una volta lasciato il Gemelli Papa Francesco ha fatto un fuoriprogramma: si è recato a Santa Maria Maggiore e ha lasciato un mazzo di fiori all'ingresso laterale della basilica in segno di ringraziamento alla Madonna dopo la lunga degenza. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre testate
Papa Francesco, la 'vicina di casa': "L'ho visto provato" 23 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
Papa Francesco è stato dimesso dal Policlinico Gemelli di Roma dopo 38 giorni di ricovero e, prima di lasciare la struttura ospedaliera, si è affacciato sul balcone per salutare i fedeli e ringraziarli per le loro costanti preghiere. (Il Giornale d'Italia)
Vista la gravità delle condizioni cliniche del Pontefice per tutto il ricovero e la complessità del quadro clinico, rimasta anche dopo lo scioglimento della prognosi, alcuni utenti hanno diffuso sul web tantissime teorie, fra le quali anche quella della presunta morte di Bergoglio. (Il Giornale d'Italia)

E Francesco, il papa gesuita venuto dalla fine del mondo, non solo la tomba l’ha scelta – Santa Maria Maggiore, sotto l’icona che prega da una vita – ma pare anche averla visitata in avanscoperta, come si va a vedere una casa nuova prima di firmare il rogito. (MOW)
Papa Francesco è stato dimesso dal Gemelli dopo più di un mese di ricovero ed è rientrato a Casa Santa Marta, dove trascorrerà i prossimi due mesi di convalescenza. Sullo sfondo, però, rimane la prospettiva di un Conclave di cui inevitabilmente si è parlato tra i cardinali nelle ultime settimane. (Liberoquotidiano.it)
"Il finto Papa che imita il finto Papa", si legge sui social a corredo delle immagini. "Beh dai, sono stati bravi. Un po' ci somiglia", si legge ancora. Tuttavia nella immagine in cui vengono comparate due foto, quello a destra non è uno scatto reale. (Il Giornale d'Italia)