Ventotene, la polemica non si placa. Meloni: «Sinistra illiberale e nostalgica». Il Pd: «Sabato sull’isola»

Ventotene, la polemica non si placa. Meloni: «Sinistra illiberale e nostalgica». Il Pd: «Sabato sull’isola»

«Sconvolta» dalla reazione in Aula alle sue parole sul Manifesto di Ventotene, con «parlamentari della Repubblica che sono arrivati sotto i banchi del governo con insulti e ingiurie. La sinistra perde il senso della misura» e mostra «un'anima illiberale e nostalgica» con una «reazione assolutamente scomposta». Giorgia Meloni non arretra ma rilancia, e, in un punto stampa a Bruxelles, torna ad attaccare l’opposizione. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

"Io ho avuto l'onore e il piacere di passare due giorni con Altiero Spinelli in occasione del quarantesimo anniversario di Ventotene, ho avuto il piacere di conoscerlo, di parlargli. Quindi non è detto che non parta quest'invito alla presidente Meloni a breve". (Tiscali Notizie)

E infatti il Pd ha deciso di farci la vacanzella. «Sabato tutti a Ventotene!». Il weekend giusto per gente tanto inclusiva quanto amante dei luoghi esclusivi. (il Giornale)

Dopo la reazione indignata del Pd e delle opposizioni a Montecitorio, a Palazzo Madama è intervenuta per prima Raffaella Paita, che ha parlato di fatto «grave per la democrazia e l’Europa»: «Estrapolare da un manifesto scritto da persone al confino, degli eroi solo alcune parti è quanto di più grave e vergognoso», ha detto la capogruppo di Iv, seguita da Tino Magni di Avs, Dario Parrini del Pd, Stefano Patuanelli del M5S e Julia Unterberger del gruppo Per le autonomie. (Corriere della Sera)

Corona contro Fedez dopo la rimozione della puntata di Falsissimo: "Poverino, aveva paura e io la pubblico lo stesso, spiegherò la presa per il c**o dei Ferragnez" - VIDEO

Competitività, automotive e neutralità tecnologica, rimpatri, dazi, difesa, sostegno agli sforzi americani per la pace. (Secolo d'Italia)

Ha ragione Giorgia Meloni, quando dice che l'Europa che le piace non è quella descritta nel manifesto Ora, dunque, non va più bene e crediamo che non dovrebbe essere neanche considerato. (il Giornale)

Continua lo scontro tra Fabrizio Corona e Fedez dopo la rimozione della puntata di Falsissimo. (Il Giornale d'Italia)