Roma, diretta manifestazione pro Palestina di oggi alle ore 14. Scattati stamattina i controlli ai caselli autostradali e nelle stazioni

Più informazioni:
Maltempo

Manifestazione pro Palestina oggi a Roma: il corteo parte alle 14 da piazzale Ostiense, a Piramide, e non è autorizzato dalla questura capitolina. La protesta di piazza è stata vietata per motivi di ordine pubblico anche perchè organizzata a ridosso del 7 ottobre, primo anniversario dell'attacco di Hamas in Israele definito dagli organizzatori come «una rivoluzione, non una ricorrenza». I promotori del corteo avevano fatto ricorso al Tar contro il divieto ma il ricorso è stato respinto. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Roma blindata per il corteo pro Palestina, controlli anche nella notte: in piazza 1500 agenti A Roma i manifestanti pro Palestina si stanno radunando in piazza Ostiense in una città completamente blindata: nella notte ci sono stati controlli per 1600 persone (Dire)

Allora fu la polizia a evitare lo scontro diretto. Seconda ipotesi: un corteo, come richiesto nel preavviso, poi bocciato dalla Questura e dal Tar del Lazio, della comunità palestinese, fino a piazza Vittorio. (Corriere Roma)

Capitale blindata in occasione della manifestazione pro Palestina di oggi, sabato 5 ottobre, che dovrebbe cominciare intorno alle ore 14. (Sky Tg24 )

Curva Inter, 'biglietti chiesti al club e regolarmente pagati'

E... Oggi la manifestazione, formalmente vietata, di centri sociali e gruppi pro Pal. (La Verità)

Sono1.600, si apprende, le persone controllate finora e 19 sono state portate in questura per valutare la loro posizione al fine dell'eventuale foglio di via.Chiusa via Marco Polo in direzione Ostiense dall'incrocio con via Luigi Roncinotto e sono bloccate tutte le strade di accesso a piazzale Ostiense. (Repubblica Roma)

"I biglietti che venivano richiesti attraverso i normali canali di distribuzione dell'Inter, venivano regolarmente pagati e l'unico vantaggio offerto dalla società per esigenze di ordine pubblico e organizzativo, era quello di avere un canale prioritario per l'acquisto dei tagliandi nell'interesse comune di permettere ai tifosi più assidui di esser presenti sempre e ovunque a guidare il sostegno alla squadra". (Tuttosport)