IL VIDEO. Ron Howard apre il 42 TFF con "Eden", film che indaga la natura umana

IL VIDEO. Ron Howard apre il 42 TFF con Eden, film che indaga la natura umana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Torino, 23 nov. Un'emozionato Ron Howard ha aperto il 42esimo Torino Film Festival con il suo nuovo film, "Eden", presentato in anteprima internazionale. La prima al Teatro Regio, è stata preceduta dalla premiazione del regista, che ha ricevuto la Stella della Mole."È davvero un grande onore essere qui oggi in questa città e ricevere questo premio ma da regist vedere il mio film proiettato su questo grande schermo e davanti a questo grande pubblico mi rende anche terribilmente nervoso". (il Dolomiti)

Su altri media

Festival (MYmovies.it)

Avevo girato un film, i miei genitori non volevano che facessi l’attore da bambino ma era un’opportunità per tutta la famiglia e hanno acconsentito», ha detto. Al Torino Film Festival il Ron Howard ha presentato in anteprima Eden, scelto come film di apertura e ha ricevuto il premio Stella della Mole durante la cerimonia di inaugurazione il 22 novembre. (Vanity Fair Italia)

Casalnuovo di Napoli. «Promuovendo questa iniziativa intendiamo dare visibilità agli invisibili di questo tempo, vincendo i luoghi comuni e i pregiudizi di chi si approccia ancora con troppa superficialità a problematiche che fanno parte delle nostre realtà cittadine». (Impresa Italiana)

Eden, fra thriller ed esperimento sociale: incontro con Ron Howard da Torino

Il suo nuovo film è basato infatti sulla storia vera di un gruppo di coloni europei che, negli anni ’20, fuggirono dai valori borghesi e dall’ascesa del fascismo per stabilirsi sull’isola di Floreana, nelle Galápagos. (CiakClub)

Personaggio di ampie conoscenze e vedute, maturato nella Germania proto-hitleriana e ossessionato perciò dal sentimento storico della disfatta della civiltà, questo burbero Fitzcarraldo di lettere e filosofia è esattamente la risposta affermativa alla massima feuerbechiana: l’uomo è ciò che mangia. (cinematografo.it)

Così ha parlato dell'esperienza e della storia vera che così tanto l'ha colpito. (ComingSoon.it)