Donna salva motociclista trascinato dall'acqua a Catania - Video

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto Messina

Via Etnea trasformata in fiume a causa delle fortissime piogge che hanno colpito la città. Una giovane donna nigeriana, banconista di un locale nella centralissima strada a Catania, vede un uomo caduto dal suo motorino, ferito, che viene trascinato via dalla corrente d'acqua, e senza pensarci troppo corre in strada e cerca di trattenerlo con tutte le sue forze, fino a riuscire a portarlo in salvo. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre testate

Situazione critica anche sull'autostrada Catania-Messina CATANIA – Una lunga nottata di pioggia lungo la lascia ionica della Sicilia. Acqua battente che ha proseguito a cadere anche nel corso della mattina. (Livesicilia.it)

"Stavo portando dentro i tavolini del bar quando ho visto quest'uomo scorrere insieme al suo motorino proprio qui davanti ai miei occhi così mi sono fatta coraggio ho affrontato l'acqua e l'ho salvato", Angela Isaac, 28 anni, nigeriana, in Italia dal 2015, è la donna che durante l'alluvione di Catania ha salvato un uomo anziano che veniva trascinato con forza dall'acqua in via Etnea, la via principale di Catania. (La Repubblica)

Acqua ovunque da nord a sud, ancora una volta, come tante altre e troppe volte, di nuovo scenari “biblici” incomprensibili per noi che ci sentiamo in grado di gestire gli eventi naturali. È un susseguirsi di richieste di aiuto, di ordinanze di evacuazione, di devastazioni di culture e cose. (Balarm.it)

A Giarre fiume di fango: video shock. Chiuso lo svincolo di Fiumefreddo

È così che con prime vere piogge, le strade di Catania, si sono trasformate in un fiume in piena, esondando anche sui marciapiedi. Non bisogna essere Cassandra per prevedere gli allagamenti causati dalla pioggia caduta a Catania… bisogna essere buoni e previgenti amministratori “…questo è il problema…”. (BlogSicilia.it)

La scena è stata ripresa dal cellulare di un cittadino dalla finestra di una delle abitazioni che danno su via Etnea ed è in breve stata ricondivisa dai principali siti di informazione locale, diventando presto virale. (Tiscali Notizie)

“Non ci immaginavamo una portata del genere – dice il sindaco di Giarre, Leonardo Cantarella -, siamo impreparati a prevedere questo tipo di criticità”. CATANIA – Fango e detriti trascinati da acqua che scorre nelle strade come un fiume hanno invaso Giarre, dove si è abbattuto un violento temporale. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)