Coppa Davis, quando inizia? Il girone dell'Italia, calendario, orario e dove vederla in tv e streaming

Coppa Davis, quando inizia? Il girone dell'Italia, calendario, orario e dove vederla in tv e streaming
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Terminati gli US Open, sta per cominicare la Coppa Davis che però non vedrà tra i partecipanti Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. Al loro posto nella squadra dell'Italia ci saranno Matteo Berrettini e Flavio Cobolli che proveranno a non far sentire la mancanza del n.1 al mondo e del bronzo olimpico. Filippo Volandri ha spiegato la scelta di non convocare Sinner e Musetti: «In accordo con i vertici federali e lo staff di Jannik, abbiamo deciso di sollevarlo dalla convocazione permettendogli un pieno recupero, e avere la squadra al completo fin dal match iniziale. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche se l'altoatesino e il bronzo olimpico Lorenzo Musetti non ci saranno per riprendere fiato dopo le fatiche estive, gli azzurri hanno le carte in regola per iniziare alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bo) col piede giusto la difesa del titolo vinto lo scorso anno. (La Provincia di Cremona e Crema)

ItalDavis col vento in poppa, Volandri "Ranking non conta"

Dopo due anni, finalmente, Matteo Berrettini può tornare a giocare in Coppa Davis. Il tennista romano, infatti, sarà in campo con la maglia azzurra a Bologna (nel Gruppo A assieme a Belgio, Paesi Bassi e Brasile) con il chiaro intento di trascinare l’Italia alle Davis Cup Finals che, anche in questo 2024, si disputeranno a Malaga (Spagna). (OA Sport)