Il tifone Gaemi si abbatte sulle Filippine: morti e sfollati

Il tifone Gaemi si abbatte sulle Filippine: morti e sfollati
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Sky Tg24 ESTERI

Colpiti soprattutto il nord del Paese e la capitale Manila, ora la tempesta si dirige verso Taiwan. Le vittime sono almeno almeno 12. Gli enti pubblici sono stati chiusi e le scuole sospese nella capitale dove in 24 ore sono caduti più di 200 millimetri di pioggia Le piogge monsoniche ininterrotte portate dal tifone Gaemi si sono abbattute sul nord delle Filippine e sulla capitale Manila, allagando le strade e provocando frane mortali nelle regioni montuose mentre la tempesta si dirige verso Taiwan. (Sky Tg24 )

Su altri media

La tempesta ha aggravato le piogge monsoniche (LAPRESSE)

Le piogge monsoniche ininterrotte degli ultimi cinque giorni hanno allagato il nord delle Filippine e la capitale Manila. Il potente tifone Gaemi ha aggravato le conseguenze delle inondazioni causando almeno 13 morti e 600.000 sfollati. (LAPRESSE)

Le due vie semicentrali, in zona Porta Romana, sono state parzialmente chiuse dagli agenti della polizia locale durante i lavori per riparare il danno. I disagi alla circolazione sono moltissimi. (Il Giornale d'Italia)

Alluvione nelle Filippine: nella strada allagata c’è un uomo che nuota a stile farfalla

Cronaca meteo. Taiwan si prepara all'impatto con il tifone Gaemi. Landfall previsto mercoledì Previsti fino a 1800mm di pioggia e venti a 180km/h. ore 10:11 (3bmeteo)

Nella regione densamente popolata intorno alla capitale Manila gli uffici governativi e le lezioni scolastiche sono stati sospesi dopo che le piogge ininterrotte hanno inondato molte aree durante la notte. (La Nuova Sardegna)

La scena surreale è stata immortalata dall'utente X @wonwooshhh, che ha raccontato a Storyful che stava aggiornando il suo lavoro sui livelli di inondazione quando ha visto passare il nuotatore nella strada allagata. (Corriere TV)