Roma, continua il casting allenatori: Montella è il favorito, ma c'è il nodo Turchia da sciogliere
Vincenzo Montella entra nella rosa dei papabili per la panchina della Roma, vuota da domenica sera dopo l'esonero di Ivan Juric. Secondo il Corriere dello Sport, l'ex attaccante ora è il candidato favorito perché conosce la piazza, non guadagna cifre esagerate e con lui si potrebbe impostare un progetto a scadenza pluriennale. Ma resta un nodo da sciogliere: il contratto che lo lega alla Nazionale turca (Fcinternews.it)
Ne parlano anche altre fonti
I Friedkin a Londra cercano l'allenatore che traghetti i giallorossi fuori da una crisi gravissima. (Panorama)
La confusione è palese in casa Roma. L'esonero di Juric ha scombussolato i piani dei Friedkin, costretti a tornare nuovamente sul mercato per trovare un nuovo allenatore. La fumata bianca appare ancora lontana e il ventaglio di nomi è tanto ampio quanto dispersivo. (Fantacalcio ®)
“Voglio bene a Vincenzo perché è stato un grande giocatore ed è un grande allenatore. SENSI MONTELLA ROMA – In un’intervista rilasciata all’Adnkronos, Rosella Sensi ha parlato della possibilità di rivedere Vincenzo Montella sulla panchina della Roma. (RomaNews)
«Non conosco la situazione di Trigoria, solo chi la conosce a fondo può saperlo. In teoria, mi circonderei di professionisti che conoscono il calcio italiano e di cui ho fiducia. Da soli non si va da nessuna parte. (fcinter1908)
È molto felice qui e concentrato al 100%. Abbiamo un contratto fino alla fine della Coppa del Mondo del 2026. (Fcinternews.it)
Vincenzo Montella sarebbe il primo nome sulla lista dei Friedkin per essere il nuovo allenatore della Roma. L'ex attaccante giallorosso succederebbe quindi a Ivan Juric, esonerato dopo la sconfitta con il Bologna, ma dalla Turchia arrivano secche smentite. (Adnkronos)