In Rai, specchio dei Palazzi, tutti d'accordo sull'inno alla gioia per la UE, fabbrica di censure e costrizioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sui programmi e notiziari di regime, anzi di reggime, tutti concordi, in romanesco regolamentare: ce vòle a scensura sui soscial, Trump è un boia, Musk uno scemo, Zuckerberg un rinnegato e guai a toccare i fact checker. Lo Zuck opportunista ha creato i suoi mostri. Semo tutti fact scecker, giù le mani dalla censura democratica. Al tg2 post di sabato sera sono tre o quattro esperti, non si capisce bene di cosa, concordi sull'inevitabilità di una stretta dalla UE quanto a diffusione delle opinioni, e anche alla svelta. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altri giornali
Silvio Berlusconi (purtroppo) è morto. E, anche dall’aldilà, sta assistendo alla bassezza della politica terrena. Perché certa sinistra dimostra di essere inerme di fronte al nuovo e quindi considera il Cavaliere ancora come un nemico da battere anche se, appunto, lui non c’è più. (L'Opinione)
E nei riguardi della quale l’erede di Silvio Berlusconi annuncia l’intenzione di far "ricorso a tutti gli strumenti legali". Questa la furente sentenza della presidente di Fininvest e primogenita del Cavaliere, Marina Berlusconi, sulla puntata che domenica Report ha dedicato ai presunti rapporti tra l’ex premier e la criminalità organizzata mafiosa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L’inchiesta mandata in onda domenica dal programma di Rai 3 su Silvio Berlusconi - in merito ai suoi rapporti con Marcello Dell’Utri e ai presunti legami con Cosa Nostra – ha indignato la figlia, Marina Berlusconi, pronta ad azioni legali per reagire a un «ignobile e vergogno esercizio» di «pseudo-giornalismo». (ilmessaggero.it)
Il pentito si diverte a raccontare frottole ai giornalisti di Report? Sigfrido Ranucci ci costruisce un'inchiesta per infangare la memoria di Silvio Berlusconi. E ne ha approfittato per postare la confessione di Baiardo - il pentito -, che suona quasi come una sconfessione di Report. (Liberoquotidiano.it)
Non per fare politica, come il padre, ma per difenderne la memoria. Alla fine è scesa in campo davvero. (ilgazzettino.it)
Il servizio di Report su Silvio Berlusconi "appartiene alla categoria del peggior pattume mediatico-giudiziario". Parola di Marina Berlusconi, presidente di Fininvest e del gruppo Mondadori. (il Giornale)