Daniel Maldini si impone con le qualità di nonno e papà: due suoi ex tecnici spiegano com'è diventato così

Il debutto con la Nazionale azzurra di Daniel Maldini, fantasista del Monza, anche in considerazione del fatto che prima di lui l'aveva vestita nonno Cesare (che è stato anche il CT dell'Italia) e papà Paolo, ha dato ancora più eco al fatto e ha cancellato ogni diffidenza su di lui. Tanto che anche oggi la versione cartacea de La Gazzetta dello Sport propone un approfondimento dal titolo ‘Così è diventato Maldini. (Monza-News)

Su altre fonti

"La mia carriera è iniziata qui a Udine da professionista; torno sempre molto volentieri. Quelle che ho vissuto sono emozioni da papà, che sono molto più forti di quelle del calcio giocato. L'Udinese la considero da sempre una delle squadre più fisiche in assoluto e i problemi dell'anno scorso mi avevano sorpreso molto. (Pianeta Milan)

Paolo Maldini sull'Udinese: "I problemi dell'anno scorso mi hanno sorpreso. Lucca merce rara" (TUTTO mercato WEB)

Tra i nuovi debuttanti della Nazionale di Spalletti c'è anche Daniel Maldini. Terzo Maldini a scendere in campo con la maglia Azzurra - dopo papà Paolo e nonno Cesare - Daniel era stato molto chiacchierato nel periodo di sosta per un clamoroso accostamento all'Inter. (TuttoUdinese.it)

Daniel Maldini: "L'esordio migliore possibile. Un sogno che si avvera, Italia fortissima"

Il classe 2001 è stato intervistato da 'Vivo Azzurro TV', canale ufficiale della selezione del Bel Paese. Daniel Maldini, ex calciatore del Milan, oggi in forza al Monza, nella giornata di lunedì 14 ottobre ha fatto il suo esordio con la maglia della Nazionale dell'Italia. (Pianeta Milan)

Italia, la terza generazione di Maldini in azzurro: Cesare aveva esordito nel 1960, Paolo nel 1988. E ieri Daniel (Milan News)

Daniel Maldini: "L'esordio migliore possibile. Un sogno che si avvera, Italia fortissima" (TUTTO mercato WEB)