Corea del Sud. Putin aiuterà Kim Jong Un in una eventuale guerra contro Seul. Pagherà 200 mln di dollari per le truppe nordcoreane
Articolo Precedente
Articolo Successivo
AgenPress – L’intelligence sudcoreana ritiene che la Russia potrebbe combattere al fianco di Pyongyang in caso di guerra contro Seul. Lo ha riferito domenica il quotidiano sudcoreano Korea Herald, citando un parlamentare informato sulla questione. Gli Stati Uniti hanno dichiarato la scorsa settimana che 10.000 soldati nordcoreani si stanno addestrando in Russia e potrebbero essere schierati per combattere l’Ucraina entro “ settimane ” . (Agenpress)
La notizia riportata su altri media
Corea del Nord, l'alleanza con la Russia: dalle armi alle truppe dispiegate in Ucraina La guerra Fin dall'inizio di agosto, la regione russa di Kursk è stata teatro di intensi combattimenti sulla linea di confine tra i territori in guerra. (ilmessaggero.it)
Uno sviluppo significativo che avvalora le preoccupazioni dell'intelligence riguardo all'arrivo delle forze speciali di Kim (il Giornale)
– Il presidente Yoon Suk-yeol ha chiesto oggi contromisure rigorose contro la cooperazione militare “illegale” tra Corea del Nord e Russia. Roma, 4 nov. (Agenzia askanews)
La ministra tedesca Annalena Baerbock ha incontrato l'omologo ucraino Andriy Sybiha: il coinvolgimento nordcoreano richiede "un'azione decisiva" (RaiNews)