Giubileo, Federalberghi Roma: "Per ora nessun effetto su turismo, attesa flussi da marzo"
Il presidente di Federalberghi Roma, Giuseppe Roscioli, a colloquio con l'Adnkronos, stima stesse presenze del 2024 a Roma e il fatturato degli alberghi non salirà'. Apertura Porta Santa il 24 dicembre? 'Non è andata bene, gli italiani sono rimasti a casa'. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre testate
A cura di Alessia Rabbai 11 (Fanpage.it)
Lo rende noto un comunicato stampa del Dicastero per l'Evangelizzazione. Centinaia i gruppi di fedeli che, con la croce del Giubileo in testa, hanno compiuto il loro pellegrinaggio partendo dalla rinnovata Piazza Pia, passando lungo via della Conciliazione, fino a raggiungere la Basilica (Sky Tg24 )
Numerosi gruppi di fedeli hanno già intrapreso il loro pellegrinaggio, partendo dalla nuova Piazza Pia, con la croce del Giubileo in testa, e percorrendo in preghiera via della Conciliazione fino ad arrivare alla Basilica. (StatoQuotidiano.it)
Tutti maggiorenni - che hanno chiesto di essere coinvolti nell’organizzazione del Giubileo. Un esercito che rappresenta tutto il mondo e che sarà impegnato per tutta la durata dell'evento. (Corriere della Sera)
Secondo i dati ufficiali del Vaticano, dunque, a sole due settimane dalla apertura del Giubileo (lo scorso 24 dicembre), sono stati già 545.532 i pellegrini da tutto il mondo che hanno attraversato la porta santa a San Pietro, la prima che è stata aperta da Papa Francesco. (Repubblica Roma)
Il Giubileo del 2025, l’Anno Santo appena cominciato e al quale Papa Francesco ha voluto dare un significato leggermente diverso rispetto alla tradizione che si ripete ogni 25 anni dal 1300. Come Roma è arrivata a questo appuntamento, tra cantieri infiniti e grandi opere che ancora una volta cambieranno la città e vedranno aumentare significativamente il numero di turisti. (Corriere della Sera)