Hall fame del calcio italiano, Luca Di Bartolomei a Shevchenko: ti aspettiamo ad Agropoli
Si è tenuta a Coverciano, presso il quartier generale della nazionale italiana, la cerimonia di premiazione della Hall fame del calcio italiano. Una iniziativa giunta alla sua dodicesima edizione e volta a premiare e ringraziare i personaggi che hanno dato un significativo contributo alla diffusione della storia, del patrimonio e dei valori del calcio italiano. I riconoscimenti Alla presenza delle massime autorità del calcio italiano sono stati consegnati riconoscimenti ad allenatori ed ex calciatori che hanno militato nel Belpaese (Info Cilento)
Su altri giornali
Andriy Shevchenko è stato premiato con l’ingresso nella hall of fame del calcio italiano. L’annuncio è arrivato in serata, durante la cerimonia tenutasi nella splendida cornice dell’auditorium del Centro tecnico federale di Coverciano, la casa della Figc. (SNAI Sportnews)
RICONOSCIMENTO – Roberto Boninsegna sale sul palco dell’Auditorium del Centro Tecnico Federale di Coverciano, insieme a tante altre leggende del calcio italiano. All’ex attaccante, cresciuto nelle giovanili dell’Inter e tornato in Prima Squadra nelle stagioni ’69-’76, va il premio della “Hall of Fame” per la categoria “Veterani”. (Inter-News)
Sei nuove stelle adornano il firmamento del calcio italiano, in un cielo colorato di un azzurro intenso che oggi brilla ancora di più sotto lo splendore di sei leggende come - in rigoroso ordine alfabetico - Boninsegna, Braida, De Rossi, Giacinti, Shevchenko e Spalletti; un cielo scintillante a Coverciano, nel cuore del calcio italiano, nel ricordo di tre grandissimi di questo sport, come Di Bartolomei, D’Amico e Scopigno, e grazie al premio intitolato a ‘Davide Astori’, consegnato a Santo Rullo per il suo progetto ‘Crazy for Football’. (FIGC)
Dopo aver ricevuto il premio si è concesso ai media presenti, ecco le sue dichiarazioni. (Calciomercato.com)
"Prima cosa per me è un grande prilivilegio ed onore entrare nella Hall of Fame del calcio italiano. A margine dell'evento "Hall of Fame del Calcio Italiano" di Coverciano, l'ex calciatore ed attaccante del Milan Andriy Shevchenko è intervenuto ai microfoni di MilanNews. (Milan News)
Il giorno dopo la gara, Luciano Spalletti ha commentato così l'episodio: "Rigore in Inter-Napoli? Occorre prestare attenzione ai messaggi che si mandano, perché quando si assottiglia così il livello del contatto per fare fallo, poi per i calciatori fa giurisprudenza, si nutrono di questo e diventa facile far credere che siano accaduti episodi clamorosi anche quando non è così. (fcinter1908)