Lecce, vietato fallire contro l'Empoli. Gotti: «Una partita di grande importanza»
Il Lecce affronta l’Empoli in un delicato scontro salvezza. L’anticipo del venerdì, in programma alle 20.45 allo stadio «Via del Mare», vedrà andare di scena due squadre reduci da un momento diametralmente opposto. Da un lato ci sono i giallorossi di Luca Gotti, ancora alle prese con le difficoltà di un periodo nel quale, al netto del successo casalingo contro il Verona, sono arrivate troppe batoste, con ben cinque sconfitte nelle ultime sei gare giocate. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La notizia riportata su altre testate
"Troveremo una squadra che verrà qui a giocare con grande spensieratezza. "La classifica dice altro, ma per noi è uno scontro diretto importante", dice il tecnico dei salentini LECCE (ITALPRESS) - Lecce in campo nel secondo anticipo della 12esima giornata di Serie A contro l'Empoli dell'ex D'Aversa al Via del Mare. (Tiscali)
Agli opposti l’umore delle due compagni, i toscani che vengono dalla vittoria con il Como, mentre i salentini, ripetiamo, reduci dall’ennesima figuraccia in terra emiliana. (Leccenews24)
CACCIA ALLA CONTINUITA’. «E’ un torneo che è iniziato con due sconfitta, abbiamo quindi sempre rincorso e ci siamo sempre detti quanto è importante vincere. Siamo nuovamente a caricare di grande importanza la partita contro l’Empoli». (Calcio Lecce)
Nella conferenza stampa di vigilia l'allenatore del Lecce Luca Gotti ha presentato la sfida contro l'Empoli dell'ex D'Aversa, in programma venerdì alle 20:45 Vincenzo Bellino Redattore 7 novembre 2024 (modifica il 7 novembre 2024 | 19:02) (DerbyDerbyDerby)
Il Lecce è rimasto imbattuto in quattro delle cinque sfide interne contro l’Empoli in Serie A (2V, 2N); l’unica sconfitta davanti ai propri tifosi contro questa avversaria nella competizione è arrivata l’8 febbraio 2006 (2-1 grazie ai gol di Sergio Almirón e Francesco Tavano per i toscani e di Cristian Ledesma per i pugliesi). (Fantacalcio ®)
Il pienone del Via del Mare, l’ennesima prova d’amore di un popolo sempre vicino ai suoi colori, spingerà il Lecce verso una vittoria che saprebbe di riscatto oltre che di risultati soprattutto sul piano emotivo. (Calcio Lecce)